Utilizzo della funzione LAN-Fax
È possibile inviare ad un apparecchio fax un documento creato con un'applicazione Windows su un computer collegato alla macchina.
Collegare i computer alla macchina tramite porta parallela, LAN, wireless LAN o USB 2.0.
Per inviare un fax, selezionare [Stampa] dall'applicazione Windows, selezionare LAN-Fax come stampante e specificare una destinazione. La funzione LAN-Fax permette di inviare fax da un computer ad altre destinazioni senza utilizzare documenti cartacei.
Oltre all'invio di fax, il driver LAN-Fax consente di utilizzare questa macchina per la stampa di documenti preparati su un PC per la correzione di bozze.
Per utilizzare il driver LAN-Fax, collegare questa macchina ad un computer e configurare le necessarie impostazioni di rete, quindi installare sul computer il driver LAN-Fax e le relative utilità.

![]()
Gli errori che si verificano quando si utilizza la macchina come LAN-Fax non sono visualizzati sul computer. Controllare la presenza di errori utilizzando un browser web da un computer collegato in rete. (Utilizzare Web Image Monitor, che è installato nella macchina). Consultare la Guida di Web Image Monitor.
Per accedere alla macchina utilizzando un browser web da un computer collegato in rete è necessario che il computer si trovi nella stessa rete della macchina. In caso contrario, è possibile che il browser Web non si apra, causando un errore.
Prima di utilizzare LAN-Fax
Per utilizzare queste funzioni LAN-Fax, è necessario installare sul computer un driver LAN-Fax.
Per maggiori dettagli sull'installazione del Driver LAN-Fax, consultare la Guida di installazione del Driver.
Inoltre, è necessario configurare le necessarie impostazioni di rete tra computer e fax sulla macchina, in base al tipo di collegamento. Per informazioni sulle impostazioni necessarie, vedere Installazione.
Argomenti correlati