Verificare i risultati delle trasmissioni LAN-Fax
È possibile utilizzare i seguenti metodi:
Utilizzo della funzione di notifica per e-mail
Se una comunicazione viene completata con successo, una e-mail di notifica del risultato della trasmissione viene inviata dalla macchina all'indirizzo di posta elettronica specificato.
Se si verifica un errore durante una comunicazione tra la propria macchina e un computer, oppure se i dati inviati sono stampati, un'e-mail di notifica del risultato LAN-Fax viene inviata a un indirizzo di posta elettronica specificato.
Per maggiori dettagli, consultare la Guida driver LAN-Fax.
Utilizzare un browser Web
È possibile verificare le informazioni sui file inviati utilizzando un driver LAN-Fax attraverso un browser web da un computer collegato in rete. (Utilizzare Web Image Monitor, che è installato nella macchina).
La cronologia lavori può risultare diversa dai risultati di trasmissione della macchina. In questo caso, i risultati di trasmissione della macchina hanno la precedenza.
Per informazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.
Questa sezione spiega le impostazioni necessarie per ricevere una notifica del risultato LAN-Fax tramite e-mail.
Specificare l'indirizzo e-mail per la notifica del risultato LAN-Fax tramite e-mail
A seconda delle impostazioni della macchina, vi sono due metodi per specificare l'indirizzo e-mail del mittente per ricevere una notifica tramite e-mail del risultato LAN-Fax. Una consiste nello specificare l'indirizzo e-mail del mittente nel driver LAN-fax, l'altra nel non specificarlo.
L'impostazione predefinita per [Specifica auto. nome mittente] in [Trasferimento file] alla voce [Impostazioni di Sistema] è [Disattivo]. Se è impostato [Disattivo], la macchina non specifica il nome del mittente automaticamente, pertanto occorre specificare il nome del mittente nel driver LAN-Fax ove richiesto. Specificare l'indirizzo e-mail del mittente per ricevere una notifica tramite e-mail del risultato LAN-Fax. In [Nr.mittente:] nella scheda [Impostazioni utente] nel driver LAN-Fax. Per specificare un mittente, inserire il numero di indirizzo registrato nella macchina.
Se non si desidera specificare il nome del mittente, impostare [Specifica auto. nome mittente] in [Trasferimento file] alla voce [Impostazioni di Sistema] su [Attivo]. Se si imposta [Attivo], la macchina specifica il nome del mittente automaticamente, così non à necessario specificare il nome nel driver LAN-Fax. È pertanto possibile evitare la procedura in [Nr.mittente:] nella scheda [Impostazioni utente] del driver LAN-Fax. Se la procedura mittente non viene specificata, il mittente della notifica del risultato LAN-Fax tramite e-mail è l'indirizzo e-mail dell'amministratore.
![]()
Se la configurazione della trasmissione Internet Fax o e-mail di questa macchina non è completa o se [Specifica auto nome mittente] è impostato su [Disattivo], i risultati di trasmissione e-mail o l'e-mail di notifica dei risultati LAN-Fax non vengono trasmessi, mentre viene stampato il rapporto risultati di trasmissione o il rapporto risultati LAN-Fax. Vedere Configurazione per le impostazioni Internet Fax e Rapporto risultati LAN-Fax per il rapporto dei risultati LAN-Fax.
Argomenti correlati