Se non c'è carta del formato giusto
Se nel dispositivo non sono presenti fogli che corrispondono al formato del documento ricevuto, il dispositivo sceglierà un formato in base alla carta disponibile.
Se non è stato impostato lo stesso formato carta nel vassoio carta, i documenti fax in arrivo vengono stampati sul formato più simile disponibile.
Ad esempio se la macchina non ha la carta A5 (81/2 × 51/2) caricata e si riceve un documento di formato A5 (81/2 × 51/2), il documento è stampato in formato A4 (81/2 × 11). Se la macchina non ha carta in formato A4 (81/2 × 11) caricata e si riceve un documento di formato A4 (81/2 × 11), il documento è stampato su due fogli in formato A5 (81/2 × 51/2).
Questa funzione è disponibile solo configurando le seguenti impostazioni:
Riduzione nella direzione di scansione secondaria: abiltata
Soglia separazione pagina: 20 mm (0,8 pollici)
Priorità di Larghezza o di Lunghezza: larghezza
Il documento viene suddiviso in due fogli in base al formato carta.
Normalmente, la carta posta nel vassoio bypass non viene selezionata per la stampa di un documento ricevuto. Tuttavia, si può utilizzare il vassoio bypass come vassoio carta principale utilizzando la funzione Ricezione con mittenti specificati.
Questo dispositivo può ricevere le larghezze A4 e 81/2 × 11. Eventuali documenti più stretti di A4 o 81/2 × 11 vengono ricevuti con larghezza A4 o 81/2 × 11. La lunghezza dei documenti dipende dal documento.
Il formato carta usato per stampare un documento ricevuto può essere diverso dal formato dell'originale trasmesso.
Impostazione dei vassoi prioritari
Se lo stesso formato è caricato in diversi vassoi, è possibile utilizzare un vassoio per una funzione e un altro per un'altra funzione.
Ad esempio, è possibile caricare carta bianca di formato A4 nel vassoio 1 per le copie, e carta gialla di formato A4 nel vassoio 2 per la stampa dei fax in ricezione. In questo modo è possibile identificare facilmente per quale scopo è stata utilizzata la carta. È possibile configurare questa impostazione in [Priorità vassoio carta:Fax] in [Impostazioni vassoio/carta].
Se si riceve un formato di documento diverso dal vassoio prioritario, viene utilizzato il vassoio che contiene lo stesso formato carta del documento ricevuto.
Stampa formato esatto
Attivando questa funzione, i documenti ricevuti saranno stampati sul foglio che ha la priorità maggiore.
Questa funzione viene attivata con il Parametro utente (switch 05, bit 5) nel menu Impostazioni Fax.
Elenco delle impostazioni dei parametri
Se il vassoio non contiene fogli di formato adatto alla stampa di un documento ricevuto, sulla schermata compare il messaggio “Carta esaurita.” che richiede di caricare carta del formato necessario. Quando la carta è stata caricata, premere [Esci] per stampare il documento.
Dopo aver premuto [Esci], la procedura varia a seconda dello stato in cui si trovava la macchina quando è apparso il messaggio.
Se un qualsiasi documento o rapporto ricevuto era in fase di stampa automatica, la macchina continua automaticamente a stampare da dove si era interrotta.
Se si stavano stampando documenti manualmente, la macchina non riprende la stampa. Ripetere le operazioni dall'inizio.
Documenti di stampa in entrata da mittenti speciali su carta da vassoio bypass
I documenti spediti da Mittenti specificati possono essere stampati su carta proveniente dal vassoio bypass.
È possibile configurare quest'impostazione in [Registra mittente speciale] nel menu Impostazioni fax.
Specificare l'azione da eseguire in caso di ricezione di un fax da mittenti diversi
Il vassoio bypass consente di utilizzare carta di formato diverso da quella caricata nei vassoi carta.
Per informazioni sulla capacità del vassoio bypass, sui formati di carta rilevabili automaticamente e sulla carta di formato personalizzato che è possibile caricare, vedere Specifiche.
Se si carica carta con formato non rilevabile, specificarne le dimensioni. Tuttavia, se il formato della carta presente nel vassoio bypass non corrisponde al formato carta specificato, sul display appare un messaggio che indica di caricare carta del formato specificato. Quando la carta è stata caricata, premere [Esci] per stampare il documento.
I documenti stampati su carta più piccola di A4 (81/2 × 11) potrebbero essere tagliati o suddivisi su più fogli.
La carta più larga del formato massimo supportato potrebbe piegarsi, incepparsi o non essere inviata.
L'area di stampa dipende dalla configurazione della macchina, dalla risoluzione e dalla lunghezza verticale degli originali.
Se si usa questa funzione, non sono disponibili la stampa con rotazione immagine e la stampa con rotazione di 180 gradi.