Guida per l'utentePro C5300S/C5310S

Impostazioni vassoio/carta

Questa sezione descrive le impostazioni presenti in [Impostazioni vassoio/carta].

Come utilizzare le Impostazioni

Nomi e posizioni dei vassoi carta

Priorità vassoio carta

Voci di impostazione

Descrizione

Priorità vassoio carta: Copiatrice

Priorità vassoio carta: Fax

Priorità vassoio carta: Stampante

Priorità vassoio carta: DFE

Se nella Selezione automatica carta compaiono più vassoi, specificare quale usare per primo.

Specificare il vassoio carta da usare per primo rispettivamente per Copia, Fax e Stampante.

  • Impostazione predefinita: [Vassoio 1]

Impostazioni comuni/Altri

Voci di impostazione

Descrizione

Livello correzione arricciamento carta

Specificare un livello tra [Livello 1 (debole)], [Livello 2], [Livello 3], [Livello 4] e [Livello 5 (forte)] per correggere l'arricciamento della carta.

Quando si utilizza l'antiarricciatore per correggere l'arricciamento della carta, fare attenzione ad evitare l'arricciamento verso l'alto. Se la carta si arriccia verso l'alto, potrebbero verificarsi inceppamenti quando si selezionano processi di finitura che prevedono la piegatura.

  • Impostazione predefinita: [Livello 1(debole)]

Rilev.auto.: Rileva cambio formato carta Legal/Oficio

Specificare il formato della carta che la macchina dovrà rilevare automaticamente, Legal o Oficio.

  • Impostazione predefinita: [Legal (81/2 × 14)]

Rilevamento doppia alimentazione

Imposta se rilevare la doppia alimentazione per ogni vassoio.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]

Rilevamento spessore carta

Specificare se rilevare lo spessore della carta per ciascun vassoio per la carta.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]

Copia

Voci di impostazione

Descrizione

Visualizzazione carta

È possibile specificare se visualizzare o nascondere i tasti Tipo di carta nella schermata di stampa del documento della schermata del Document Server. La schermata mostrata di seguito è un esempio di quando l'impostazione viene modificata da [Visualizza] a [Nascondi].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo
  • Impostazione predefinita: [Visualizza]

Commutazione automatica vassoio

In caso di caricamento di carta dello stesso formato e tipo in due o più vassoi, la macchina passa in automatico all'altro vassoio quando il primo vassoio esaurisce la carta (commutazione automatica vassoio).

Per abilitare la commutazione automatica vassoio solo in caso di caricamento di carta dello stesso formato e tipo nello stesso orientamento, selezionare [Senza rotazione immag.].

  • Impostazione predefinita: [Con rotazione immagine]

Visualizza Vassoio Bypass Impostazione carta

È possibile specificare se visualizzare la schermata Impostazioni carta per il vassoio bypass quando si seleziona il vassoio bypass in [Formato carta/Tipo carta].

  • Impostazione predefinita: [Visualizza auto]

Visualizza impostazioni carta per vassoio bypass

È possibile indicare se visualizzare la schermata Selezione carta per il vassoio bypass quando la carta viene caricata nel vassoio bypass.

  • Impostazione predefinita: [Visualizza auto]

Impostaz.carta intestata

È possibile scegliere di usare carta intestata.

Quando si specifica [Sì], la carta non viene ruotata per evitare di effettuare stampe su carta intestata con un orientamento errato.

  • Impostazione predefinita: [No]

Stampante

Voci di impostazione

Descrizione

Formato carta secondario

È possibile specificare se trattare la carta in formato A4 e 81/2 × 11 come carta dello stesso formato.

  • Impostazione predefinita: [Auto]

Impostaz.carta intestata

Per stampare su carta che ha una direzione o un lato di stampa fissi (carta intestata, ad esempio), configurare correttamente le impostazioni per la rotazione dell'immagine e il lato di stampa. Sistemare la carta affinché l'orientamento e il lato di stampa siano corretti.

  • Impostazione predefinita: [Rilevam.auto.]

Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciate

Priorità impostazione vassoio

Conferma carta per vassoio bypass

Specificare se visualizzare la schermata di conferma relativa a formato carta, tipo carta e direzione di alimentazione quando la carta viene alimentata dal vassoio bypass. Se si specifica [Visualizza], è possibile controllare le impostazioni di stampa per il vassoio bypass prima dell'avvio della stampa.

Questa impostazione è disponibile quando Vassoio bypass è impostato su [Driver/Comando].

  • Impostazione predefinita: [Non visualizzare]

Allerta errore carta per vassoio bypass

Specifica se visualizzare un avviso sul pannello di controllo quando il vassoio bypass è indicato come sorgente di alimentazione carta e il formato o il tipo carta non coincidono con quella specificata o se il vassoio bypass è vuoto.

Questa impostazione è disponibile quando Vassoio bypass è impostato su [Impostaz. macchina] o [Impostazioni macchina: Qualsiasi].

  • Impostazione predefinita: [Visualizza]

Priorità impostazione vassoio

(segue)

Vass.bypass

Vassoio 1

Vassoio 2

Vassoio 3

LCT*

Vassoio T1

Vassoio T2

Vassoio A

* Anche se viene installato un LCT ampio sulla macchina, [LCT] viene comunque visualizzato.

È possibile specificare se dare priorità alle impostazioni specificate nel driver o nel comando di stampa, oppure alle impostazioni specificate sul pannello di controllo per ciascun vassoio quando la macchina riceve i dati di stampa. Vengono visualizzati solo i vassoi installati sulla macchina.

Per il vassoio bypass, è possibile specificare le seguenti impostazioni. Per i vassoi da 1 a 3 o per il Vassoio a grande capacità, è possibile specificare [Driver/Comando] o [Impostazioni macchina].

  • Driver/Comando

    Se un vassoio carta è specificato per un lavoro di stampa, vengono applicate le impostazioni carta quali formato, tipo e orientamento specificate nel driver o nel comando di stampa, indipendentemente dalle [Formato carta/Tipo carta] specificate nel pannello di controllo.

    Se il Vassoio bypass è impostato su [Driver/Comando], viene applicato l'orientamento della carta specificato da [Formato carta/Tipo carta] sul pannello di controllo. Caricare la carta con lo stesso orientamento specificato in [Formato carta/Tipo carta]. Se si specifica un formato personalizzato nel driver o nel comando di stampa, viene applicato l'orientamento carta specificato nel driver o nel comando di stampa.

Priorità impostazione vassoio

(segue)

  • Impostazioni macchina

    Le impostazioni carta specificate sul pannello di controllo sono applicate a tutti i lavori di stampa. Se le impostazioni carta specificate nel driver o nel comando di stampa non corrispondono a quelle del pannello di controllo, si verifica un errore.

  • Impostazioni macchina: Qualsiasi tipo

    Quando il formato carta specificato sul pannello di controllo corrisponde a quello specificato usando il driver di stampa o un comando di stampa, il tipo di carta specificato usando il driver di stampa o il comando di stampa viene applicato al lavoro di stampa.

    Per usare questa funzione:

    • Specificare [Vassoio bypass] per il vassoio di alimentazione usando il driver di stampa.

    • Specificare lo stesso formato carta specificato in [Formato carta/Tipo carta] sul pannello di controllo utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa.

Priorità impostazione vassoio

(segue)

  • Predefinito

    • Vassoio bypass: [Impost.macch.: Qualsiasi tipo]

    • Vassoio 1 – 3, LCT, Vassoio T1, Vassoio T2, Vassoio A: [Impostazioni macchina]

Commutazione vassoi

Questa impostazione è utilizzabile quando si stampa specificando il vassoio sul driver della stampante. È possibile specificare se passare alla selezione automatica della carta quando la carta caricata nel vassoio è diversa dalle impostazioni specificate sul driver della stampante. Se la stessa carta è caricata in un altro vassoio, la carta viene alimentata da quel vassoio.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Commutazione vassoio automatica estesa

Questa impostazione è utilizzabile quando si stampa specificando il vassoio della carta. È possibile specificare se usare la stessa carta caricata su un altro vassoio quando la carta nel vassoio designato esaurisce.

Se la commutazione automatica dei vassoi nelle impostazioni di stampa per l'emulazione viene disabilitata, la stampa continua mediante commutazione automatica dei vassoi.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Separazione lavori

Specificare se spostare la posizione dei fogli espulsi in modo alternato per ogni lavoro. È possibile ordinare i fogli in uscita per lavoro automaticamente quando si stampa un grande numero di fogli per più lavori.

Questa voce di impostazione può essere selezionata solo sulla macchina IM C400SRF.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Fascic. ruotata: Continuazione auto

È possibile specificare quando ruotare l'immagine di stampa di 180 gradi rispetto all'orientamento della carta. Utilizzare questa funzione per stampare su carta con orientamento fisso come la carta intestata o le buste.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Ruota di 180 gradi

È possibile specificare quando ruotare l'immagine di stampa di 180 gradi rispetto all'orientamento della carta. Utilizzare questa funzione per stampare su carta con orientamento fisso come la carta intestata o le buste.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Fax

Voci di impostazione

Descrizione

Vassoio carta

Specificare il vassoio per alimentare la carta su cui sono stampati i documenti fax ricevuti. Se si seleziona [Selezione auto.], non viene specificato nessun vassoio.

  • Impostazione predefinita: [Selezione automatica]