Metodi per l'invio/la ricezione di fax

È possibile acquisire un originale e inviarlo al dispositivo fax di destinazione tramite linea telefonica o Internet. La macchina può inviare fax utilizzando i seguenti metodi:

Metodi di comunicazione
  • Fax G3
    Le specifiche per i dispositivi fax standard che utilizzano una linea telefonica analogica. Per inviare un fax, inserire il numero fax (numero telefonico) del dispositivo di destinazione, ad esempio una stampante multifunzione o un telefono con funzione fax.

  • IP-Fax
    Specificare l'indirizzo IP o il nome host del dispositivo per inviare un fax tramite rete IP (Intranet).

  • Internet Fax
    Il fax viene inviato tramite Intranet trasmesso da un server di posta elettronica. Specificare un indirizzo di posta elettronica per l'invio del fax a un dispositivo o a un computer compatibile.

Nota

Scansione e invio di un documento

La macchina esegue la scansione del documento sul vetro di esposizione o nell'alimentatore automatico documenti (ADF). La macchina salva in memoria i dati di scansione per poi inviarli (Trasmissione da memoria). Quando si utilizza la trasmissione da memoria, è possibile ricorrere a diverse funzioni utili, ad esempio la riselezione automatica e la trasmissione broadcast.

Nota

  • La trasmissione immediata è utile quando si vuole inviare un fax e allo stesso tempo ricevere conferma dell'avvenuta trasmissione al destinatario. È possibile usare questa funzione quando si utilizza Fax G3 o IP-Fax.
    Invio di un fax durante la scansione dell'originale

  • Usare le funzioni fax della macchina per ridurre i tempi e i costi di comunicazione e, se necessario, potenziare la sicurezza.

  • Per dettagli sui vantaggi dei metodi di trasmissione e della trasmissione da memoria, vedere:

x

QR Code