Segnalazione di un errore tramite un rapporto o una e-mail
La macchina notifica all'utente quando si sono verificati un'anomalia oppure un errore con un rapporto o un'e-mail come descritto sotto.
Tipo |
Causa |
---|---|
Rapporto errore |
Impossibile stabilire la comunicazione normalmente a causa di rumore sulla linea telefonica o anomalia sulla macchina o sul fax di destinazione. |
Rapporto macchina spenta |
I documenti memorizzati sono stati cancellati perché l'alimentazione alla macchina è stata interrotta per più di un'ora in seguito a interruzione di corrente o contatto elettrico di cattiva qualità nella spina. |
E-mail di errore inviata dal server |
Non è stato possibile eseguire una trasmissione normale nella funzione Internet Fax. |
E-mail di notifica errore (Rapporto errore) |
Non è stato possibile ricevere una e-mail senza utilizzare il server SMTP nella funzione Internet Fax. |
Rapporto errore (e-mail) |
La macchina non ha potuto inviare una e-mail di notifica errore (rapporto errore) quando non è stato possibile ricevere una e-mail senza utilizzare il server SMTP nella funzione Internet Fax. |
"Nome utente" mostra il nome dell'utente.
Controllare "Destinazione" e inviare di nuovo il fax.
"Modo" mostra "Ricevi", se si verifica un errore durante la ricezione. Chiedere al mittente di inviare di nuovo il documento.
"Ora" mostra l'ora di quando il documento è stato memorizzato.
Se "Condizione di trasmissione" mostra Trasmissione da memoria e "Risultato" mostra un errore o in attesa, controllare la descrizione in "Destinazione" e inviare il documento di nuovo.
Se "Condizione di trasmissione" mostra Ricezione in memoria o Ricezione sostitutiva e "Risultato" mostra un errore, chiedere al mittente di inviare di nuovo il documento.
Il rapporto può non mostrare il tipo di linea della destinazione e l'area di destinazione estesa (Codice SEC/Indirizzo secondario/UUI) a seconda delle condizioni, come la durata dell'interruzione di corrente.
Se si verifica un'altra interruzione di corrente entro 24 ore dalla prima, i documenti in memoria possono essere cancellati e viene generato un rapporto macchina spenta anche se la durata della seconda interruzione di corrente è inferiore a un'ora.
La prima pagina del documento inviato è stata anche stampata.
La descrizione può variare a seconda della destinazione. Vedere "motivo" o un altro campo per la causa, il rimedio e le condizioni di invio come le impostazioni di destinazione o il formato file e inviare quindi nuovamente il documento. Se l'errore è stato causato da qualcosa presso la destinazione, come memoria insufficiente, contattare una persona alla destinazione.
Se non è stato possibile inviare un'e-mail con "Fax (Classico)", viene inviata un'e-mail di notifica di errore di invio all'indirizzo di posta elettronica dell'utente che ha cercato di inviare il fax, e una copia (CC) del messaggio viene inviata anche a [Indirizzo e-mail amministratore] in [Impostazioni] [Impostazioni di Sistema] [Invia (E-mail/Cartella)] [E-mail]. Il rapporto di errore trasmissione e-mail viene stampato quando la macchina non può inviare la e-mail di notifica errore.
La macchina invia un'e-mail di notifica di errore (rapporto errore) al mittente e una copia (CC) del messaggio viene inviata anche a [Indirizzo e-mail amministratore] in [Impostazioni] [Impostazioni di Sistema] [Invia (E-mail/Cartella)] [E-mail].
Se "Tipo errore" mostra File non valido (Codice errore), modificare metodo di trasmissione, codice carattere o formato del file allegato e inviare nuovamente la e-mail.
Se "Tipo errore" mostra Errore memoria, controllare la quantità di memoria rimanente sulla macchina.
Verifica della memoria rimanente disponibileSe "Tipo di errore" mostra Errore accesso memoria, controllare che non si siano verificate anomalie sulla macchina.
Se "Tipo errore" mostra un file, chiedere al mittente di cambiare metodo di trasmissione e-mail, codice carattere o formato del file allegato e di inviare di nuovo l'e-mail.
Se "Tipo errore" mostra un motivo diverso da un file, controllare che la macchina funzioni normalmente e che vi sia spazio libero sufficiente nella memoria e chiedere al mittente di inviare di nuovo l'e-mail.
Verifica della memoria rimanente disponibile