Applicare le impostazioni di sicurezza a un'e-mail quando si invia un documento acquisito
È possibile crittografare il messaggio e il file allegato o allegare una firma al messaggio e-mail per impedire la falsificazione dell'e-mail e fughe di informazioni.
Specificare il metodo per applicare la crittografia e allegare una firma utilizzando Web Image Monitor.
Per utilizzare la crittografia o la firma, installare il certificato e configurare S/MIME sulla macchina.
Crittografia della comunicazione di rete
Specificare se crittografare le e-mail inviate in tutte le funzioni o specificare la crittografia per ciascuna funzione. È possibile specificare questa impostazione per ciascuna destinazione.
Accedere a Web Image Monitor come amministratore utenti.
Quando vengono registrati amministratori con privilegi personalizzati, anche un amministratore con privilegi di modifica delle impostazioni della rubrica può accedere alla macchina e modificare le impostazioni.Fare clic su [Rubrica] dal menu [Gestione dispositivo].
Specificare la destinazione per la quale specificare il metodo di crittografia e fare clic su [Inserimento dettagli] [Cambia].
In [Crittografia] in [E-mail], scegliere se specificare la crittografia per funzione o se crittografare i documenti inviati in tutte le funzioni.
Imposta individualmente
È possibile scegliere se applicare la crittografia ogni volta che si invia un documento acquisito via e-mail.Crittografa tutto
Tutte le e-mail inviate a questa destinazione vengono crittografate al momento della trasmissione, indipendentemente dalle impostazioni specificate al momento dell'invio dell'e-mail. Se è stato specificato [Crittografa tutto], il simbolo () viene visualizzato in corrispondenza della destinazione crittografata quando la si seleziona in rubrica.
Fare clic su [OK] e chiudere il browser web.
Specificare se allegare una firma a un'e-mail o se consentire l'inserimento di una firma ogni volta che si invia un'e-mail.
Accedere a Web Image Monitor come amministratore di rete.
Quando vengono registrati amministratori con privilegi personalizzati, anche un amministratore con privilegi di modifica delle impostazioni di sicurezza può accedere alla macchina e modificare le impostazioni.Fare clic su [Configurazione] dal menu [Gestione dispositivo].
Fare clic su [S/MIME] in [Sicurezza].
Scegliere se allegare una firma alle e-mail in [Per l'invio di e-mail tramite scanner].
Use Signatures
Le firme vengono allegate a tutte le e-mail inviate dalla funzione scanner.Do not Use Signatures
Le firme non vengono allegate alle e-mail inviate dalla funzione scanner.Imposta individualmente
È possibile scegliere se allegare una firma ogni volta che si invia un documento acquisito via e-mail.
Fare clic su [OK] e chiudere il browser web.
Premere [Scanner] nella schermata Home.
Selezionare [Scan to Email] nella schermata dello scanner.
Posizionare l'originale sullo scanner.
Posizionamento di un originale da acquisirePremere [Impostaz.invio] nella schermata dello scanner.
Premere [Mittente] e specificare il mittente.
L'utente che ha effettuato l'accesso e utilizza la macchina diventa il mittente dell'e-mail.
Acquisire documenti e inviare i dati di scansione via e-mailPremere [Sicurezza] e configurare [Crittografia], [Firma] e altre impostazioni correlate.
Specificare le impostazioni di scansione in base allo scopo dei dati acquisiti.
Acquisire un originale impostando la qualità e la densità più adatte
Specificare il tipo o il nome file quando si esegue la scansione di un documentoSpecificare la destinazione sulla schermata dello scanner.
Se è stata abilitata la crittografia, specificare una destinazione contrassegnata con (la crittografia può essere specificata singolarmente per ciascun messaggio).
Le e-mail inviate a una destinazione contrassegnata con sono sempre crittografate.
Quando si specifica una destinazione non contrassegnata per inviare un'e-mail, l'e-mail inviata alla destinazione non verrà crittografata anche se la crittografia è abilitata.
Premere [Avvio].
Quando si invia un collegamento URL a un documento acquisito invece di allegare il documento all'e-mail, viene crittografato solo il messaggio e-mail. Il documento memorizzato nella macchina non viene crittografato.
Salvare il documento acquisito sulla macchina e inviare l'URL via e-mailLa dimensione di una e-mail aumenta se viene specificata la crittografia.
L'applicazione della protezione all'e-mail può ridurre la velocità di trasmissione.
Se un certificato scade durante il trasferimento dell'e-mail dal server al destinatario, quest'ultimo potrebbe non essere in grado di ricevere l'e-mail.
Crittografia della comunicazione di reteSe l'amministratore di rete o un amministratore con privilegi personalizzati uguali a quelli dell'amministratore di rete specifica delle impostazioni relative alla firma, può verificarsi quanto indicato di seguito:
[Firma] non compare. Questo avviene perché non è possibile applicare firme ai file scansiti che vengono inviati tramite e-mail.
Non è possibile modificare le impostazioni relative a [Firma]. Questo avviene perché una firma viene sempre applicata ai file scansiti che vengono inviati tramite e-mail.