Specificare la policy su login/logout

Per proteggere i dati nella macchina, configurare la macchina in modo che login e logout siano eseguiti correttamente.

L'autenticazione utente non può impedire completamente l'uso non autorizzato. Ad esempio, una persona non autorizzata può accedere alla macchina indovinando la password. Se un utente non si disconnette dalla macchina, un altro utente può utilizzare i privilegi dell'utente precedente.

Specificare le seguenti funzioni per proteggere la macchina da tali rischi.

Blocco utente

Se una password non corretta viene inserita molte volte, la funzione di blocco utente evita ulteriori tentativi di login con lo stesso nome utente di login (Blocco). Lo stato di blocco può essere rimosso automaticamente in un determinato periodo di tempo. Può anche essere rimosso manualmente dall'amministratore.

  • Il numero di volte in cui lo stato di blocco viene rimosso automaticamente può essere limitato a un massimo di quattro. Per ciascuna delle azioni di blocco dalla 1a alla 4a, è possibile specificare se attivare/disattivare la funzione di blocco dell'utente, il numero di tentativi di accesso prima del blocco e il periodo di tempo prima che lo stato di blocco venga rilasciato automaticamente.

  • È inoltre possibile specificare se rilasciare lo stato di blocco riavviando la macchina.
    Specificare il blocco utente

  • Come impostazione predefinita, una password di accesso errata può essere inserita fino a cinque volte e lo stato di blocco non viene rimosso automaticamente.

Nota

  • Nel caso in cui un utente inserisca una password di accesso errata e l'amministratore della macchina modifichi successivamente il numero di tentativi prima del blocco, lo stato dell'utente relativo al blocco può variare in base al numero di tentativi prima del blocco come modificato dall'amministratore. Alcuni esempi sono i seguenti:

    Numero di inserimenti di password di accesso errati da parte dell'utente

    Modifica del numero di tentativi prima del blocco

    Stato dell'utente

    3 inserimenti

    2 volte -> 4 volte

    Viene rimosso il blocco dell'utente.

    3 inserimenti

    4 volte -> 2 volte

    L'utente è bloccato.

    3 inserimenti

    4 volte -> 6 volte

    Rimane invariato (l'utente non è bloccato). *1

    *1 Dopo 3 inserimenti di una password di accesso errata, sono consentiti altri due inserimenti errati e quando si esegue un inserimento errato per la terza volta, l'utente viene bloccato.

Timer logout automatico

Dopo il login, la macchina scollega automaticamente l'utente se il pannello di controllo non viene utilizzato per un determinato periodo di tempo.

  • Come impostazione predefinita, la macchina si disconnette automaticamente se non si utilizza il pannello di controllo per tre minuti.

    Timer

  • Quando viene specificato il periodo di tempo per consentire agli utenti di accedere e utilizzare la macchina, la macchina provvede a disconnettere l'utente al termine di tale periodo di tempo anche se il timer di disconnessione automatica non è giunto a scadenza.
    Indicazione dell'intervallo di tempo per consentire agli utenti di accedere e utilizzare la macchina.

  • Per i dettagli sulla disconnessione automatica da Web Image Monitor, vedere la Guida Web Image Monitor.

Impostazione orario per l'utilizzo della macchina tramite login

Quando viene specificato il periodo di tempo per consentire agli utenti di accedere e utilizzare la macchina, la macchina provvede a disconnettere l'utente al termine di tale periodo di tempo.

Indicazione dell'intervallo di tempo per consentire agli utenti di accedere e utilizzare la macchina.

Nota

  • La funzione di blocco utente è abilitata su tutti gli utenti solo quando è specificata l'autenticazione di base. Con l'autenticazione di Windows e l'autenticazione LDAP, solo il supervisore e gli amministratori sono protetti dal blocco utente. La policy del server di certificazione viene applicata agli altri utenti.

x

QR Code