Guida per l'utenteIM C2000/C2500/C3000/C3500/C4500/C5500/C6000 series

Funzioni generali (Impost.di Sistema)

Questa sezione descrive le impostazioni di [Funzioni generali] in [Impostazioni di Sistema]

Introduzione di due tipi di schermata di impostazione (Standard/Classica)

Opzioni

Descrizione

Programma/Cambia/Elimina testo personalizzato

Specificare le frasi di testo da inserire quando si immette del testo. È possibile utilizzare queste frasi di testo quando si utilizzano le applicazioni in modalità classica o la schermata di impostazione (Classica). Se si registra un dominio, come "co.jp" e ".com", o un testo introduttivo, è possibile utilizzare questi dati per inviare l'originale acquisito tramite e-mail. È possibile registrare fino a 40 frasi.

Visualizzazione contatore copie

(Copiatrice/Document server)

Consente di scegliere quale visualizzare, il numero di copie effettuate (conteggio crescente) o il numero di copie ancora da fare (conteggio decrescente).

  • Impostazione predefinita: [Crescente]

Impostazione colore schermo

Selezionare il colore dello schermo per l'applicazione classica o per Document Server.

  • Impostazione predefinita: [Grigio-blu]

Priorità interruzione

"Interruzione" consente di sospendere la stampa della funzione di Copia con la funzione Stampante o quella della funzione Fax con la funzione Copia. È possibile dare priorità alla stampa.

  • Modo visualizz.

    Le funzioni visualizzate a schermo hanno la priorità.

  • Copiatrice/Doc. server, Fax, Stampante

    La priorità viene data alla funzione specificata. Se la funzione Stampante o Copia/Document Server hanno la priorità, la stampa della funzione Fax viene eseguita dopo tali funzioni.

  • Cambia secondo nr.specificato di fogli

    Quando alla macchina viene data l'istruzione di eseguire la stampa di più funzioni contemporaneamente, la macchina passa da una funzione all'altra per eseguire la stampa ogni 5 fogli.

  • Ordine lavori

    La stampa viene eseguita in base all'ordine dei lavori. Tuttavia, la funzione fax ha la priorità più elevata.

  • Impostazione predefinita: [Modo visualizzazione]

Timer reset funzione

Specificare il tempo di attesa prima che la macchina cambi modalità quando si usa la funzione di accesso multiplo con la funzione Copia, Fax o Stampante. Se si stanno facendo delle copie ma è necessario cambiare impostazioni per ogni copia, scegliere un tempo di reset più lungo per evitare interruzioni da parte di altre funzioni.

L'impostazione Timer reset funzione viene ignorata se [Cambia secondo nr.specificato] o [Ordine lavori] è impostato su [Priorità interruzione].

  • Impostazione predefinita: [Imposta ora]: [3 secondo/i]

Output: Copiatrice

Output: Document server

Output: Fax

Output: Stampante

Specificare un vassoio in cui consegnare i documenti quando si utilizza la funzione Copiatrice, Document server, Fax o Stampante. Il vassoio di uscita dipende dalle opzioni installate. Per ulteriori dettagli, vedere Vassoio di uscita supportato.

  • Impostazione predefinita: [Vassoio interno 1]

Nota

  • Con dispositivi dotati di Always Current Technology di RICOH di versione 1.2 o successiva, è possibile specificare il vassoio di uscita per un lavoro di stampa tramite il server di stampa esteso in [Vassoio di uscita: stampante (rete opzionale)] quando Standard è selezionato nel tipo di schermata di impostazione.

  • Vassoio di uscita

Ripetiz. tasto

Specificare il periodo affinché un tasto venga premuto ripetutamente quando si continua a premere sullo schermo. La funzione di ripetizione dei tasti è disponibile solo in caso di utilizzo dell'applicazione classica o del Document Server.

  • Impostazione predefinita: [Normale]

Unità di misura

Specificare l'unità del formato carta visualizzata sul pannello di controllo.

  • Impostazione predefinita: [mm]

Ora visual.elenco lavori/stato sistema

Consente di nascondere o meno la schermata visualizzata premendo [Controlla stato] automaticamente. È possibile specificare il tempo di visualizzazione.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]: [15 secondo/i]

Elevazione piano originali ADF

Specificare quando sollevare la piastra dell'ADF dopo aver posizionato gli originali nell'ADF: al posizionamento dell'originale o alla pressione del tasto Avvio.

In caso di molti originali divisi in varie serie, scegliere l'opzione del tasto Avvio, in modo da poter posizionare gli originali nell'ADF con facilità.

Questa funzione è disponibile se è installato un ADF di scansione fronte/retro a passaggio singolo.

  • Impostazione predefinita: [Originale impostato]

ID compatibile

Specificare se attivare o disattivare l'ID compatibile. Quando questa macchina è collegata al computer mediante USB o rete, specificare [Disabilita] per evitare che un driver della stampante si installi automaticamente in modalità plug-and-play.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]

Programma/Cambia lista dispositivi USB

Registrare le informazioni sull'ID produttore e l'ID rivenditore di un lettore di schede IC come impostazione nell'elenco dispositivi per limitare l'uso di dispositivi USB.

Le informazioni "ID produttore" e "ID rivenditore" per un dispositivo USB vengono assegnate dal produttore per identificare il singolo dispositivo. Le impostazioni di input per l'"ID rivenditore" sono comprese tra 0x0001 e 0xFFFE mentre quelle per l'"ID produttore" sono comprese tra 0 e 0xFFFF. È possibile registrare fino a dieci coppie di informazioni su "ID produttore" e "ID rivenditore".

Cancella margine per pinzatrice senza punti

Per impedire che i punti della pinzatura senza punti vengano via facilmente, eliminare l'immagine attorno alla posizione di pinzatura. Attivare questa funzione solo quando è impossibile regolare la posizione specificando il margine e l'eliminazione dell'immagine attorno alla posizione di pinzatura risulta accettabile.

  • Impostazione predefinita: [OFF]

Rilegare le pagine copiate

Metodo pinzatura per pinzatrice senza punti

Specificare il metodo di pinzatura per la pinzatrice senza punti. È possibile selezionare [Singola], più veloce ma con una tenuta inferiore, oppure [Doppia] per una tenuta maggiore.

  • Impostazione predefinita: [Doppia]

Commutazione auto pinzatrice con/senza punti (se è installato il finisher SR3260)

La pinzatrice senza punti può pinzare fino a cinque fogli. Questa funzione indica come pinzare stampe composte da più di sei fogli quando è specificata la pinzatrice senza punti. È possibile effettuare la pinzatura senza punti ogni cinque fogli, oppure applicare un punto ogni 50 fogli al massimo.

  • Impostazione predefinita: [Disattivo]

Sensore rilevamento umano

Consente di impostare la macchina affinché rilevi una persona in avvicinamento. Quando la macchina rileva una persona in avvicinamento quando è attivata la modalità Sospensione, questa modalità viene annullata automaticamente. Il tempo per tornare allo stato normale può diminuire. La schermata operativa non viene visualizzata finché non si tocca il pannello touch.

  • Impostazione predefinita: [Attivo]

Ripristino da risp.energia per uso applicazioni

Consente di abilitare o meno il ripristino dal risparmio energetico dalla modalità sospensione. Selezionando [Attivo(Risp.energ.)], è possibile risparmiare più energia per le funzioni (es. la rubrica o il browser) che non usano la funzione di stampa o di scansione. L'avvio delle operazioni di stampa o di scansione impiega più tempo del solito.

  • Impostazione predefinita: [OFF]

Priorità uscita se la carta è inviata a finisher (serie IM C6000/C5500/C4500).

Specificare la funzione da visualizzare appena dopo essere usciti dalla modalità Risparmio energia. Se si imposta [Stampa continua veloce] e si stampano molti fogli, il tempo di avvio della stampa è più lungo ma la velocità di stampa sarà migliorata.

  • Impostazione predefinita: [Avvio rapido stampa].

Posizione piegatura a Z

Regolare la posizione di piegatura (X) della piegatura a Z in caso di utilizzo dell'unità di piegatura multipla interna.

La larghezza della carta piegata può essere compresa fra 17 e 25 mm, a seconda del formato carta.

  • Impostazione predefinita: [3,0 mm]

Posizione piegatura a metà

Regolare la posizione di piegatura della piegatura a metà (X) per ciascun formato carta in caso di utilizzo dell'unità di piegatura multipla interna.

È possibile spostare in avanti e all'indietro la posizione di piegatura per un massimo di 10 mm.

  • Impostazione predefinita: [0,0 mm]

Posizione piegatura a lettera esterna 1

Regolare la posizione di piegatura a lettera esterna (X) per ciascun formato carta in caso di utilizzo dell'unità di piegatura multipla interna.

È possibile spostare la posizione di piegatura per un massimo di 10 mm.

  • Impostazione predefinita: [4,5 mm]

Posizione piegatura a lettera esterna 2

Regolare la larghezza esterna (X) della piegatura a lettera esterna in caso di utilizzo dell'unità di piegatura multipla interna.

Ad esempio, è possibile ridurre o allargare la larghezza esterna fino a 4 mm rispetto al valore dell'impostazione predefinita in caso di utilizzo di carta di formato A3 o A4.

  • Impostazione predefinita:

    [A3]: 143,0 mm, [11 × 17]: 147,0 mm, [A4]: 102,0 mm, [81/2 × 14]: 121.5 mm, [81/2 × 11]: 96.0 mm, [81/2 × 132/5]: 116,5 mm, [Altri formati di carta]: 124,5 mm

Posizione piegatura a lettera interna 1

Regolare la posizione di piegatura della piegatura a lettera interna (X) per ciascun formato carta in caso di utilizzo dell'unità di piegatura multipla interna.

È possibile spostare la posizione di piegatura fino a 3 mm in avanti o all'indietro rispetto alla posizione dell'impostazione predefinita.

  • Impostazione predefinita: [6,0 mm]

Posizione piegatura a lettera interna 2

Regolare la larghezza esterne (X) della piegatura a lettera interna in caso di utilizzo dell'unità di piegatura multipla interna.

Ad esempio, è possibile ridurre o allargare la larghezza esterna fino a 4 mm rispetto al valore dell'impostazione predefinita in caso di utilizzo di carta di formato A3 o A4.

  • Impostazione predefinita:

    [A3]: 143,0 mm, [11 × 17]: 147.0 mm, [A4]: 102.0 mm, [81/2 × 14]: 121,5 mm, [81/2 × 11]: 96.0 mm, [81/2 × 132/5]: 116,5 mm, [Altri formati di carta]: 124,5 mm

Schermata istruzioni rete non connessa

Specificare se visualizzare o meno la schermata di istruzioni quando la macchina non è connessa alla rete.

  • Impostazione predefinita: [Visualizza]

Vassoio di uscita supportato

In base alle opzioni installate sulla macchina, i vassoi che è possibile specificare potrebbero variare per [Output: Copiatrice], [Output: Document server], [Output: Fax], [Output: Stampante] o [Specific. vassoio per linee]. Il nome visualizzato sul pannello di controllo e il vassoio di uscita corrispondente sono indicati di seguito.

Serie IM C2500/2000

Illustrazione del vassoio di uscita

Nr.

Nome visualizzato

Opzione

1

Vassoio interno 2

Vassoio interno 2

2

Vassoio interno 1

Unità di collegamento

Vassoio basculante interno

Vassoio esterno

3

Vassoio esterno

Vassoio esterno

4

Vassoio basculante finisher

Internal Finisher SR3250

Internal Finisher SR3300

5

Vassoio basculante finisher

Booklet Finisher SR3270

6

Vassoio superiore finisher

Booklet Finisher SR3270

Serie IM C3500/C3000

Illustrazione del vassoio di uscita

Nr.

Nome visualizzato

Opzione

1

Vassoio interno 2

Vassoio interno 2

2

Vassoio interno 1

Unità di collegamento

Vassoio basculante interno

Vassoio esterno

3

Vassoio esterno

Vassoio esterno

4

Vassoio unità di piegatura

Unità di piegatura multipla interna

5

Vassoio basculante finisher

Internal Finisher SR3250

Internal Finisher SR3300

6

Vassoio basculante finisher

Booklet Finisher SR3270

Finisher SR3260

7

Vassoio superiore finisher

Booklet Finisher SR3270

Finisher SR3260

Serie IM C5500/C4500

Illustrazione del vassoio di uscita

Nr.

Nome visualizzato

Opzione

1

Vassoio interno 2

Vassoio interno 2

2

Vassoio interno 1

Unità di collegamento

Vassoio basculante interno

Vassoio esterno

3

Vassoio esterno

Vassoio esterno

4

Vassoio unità di piegatura

Unità di piegatura multipla interna

5

Vassoio basculante finisher

Internal Finisher SR3250

6

Vassoio basculante finisher

Booklet Finisher SR3270

Finisher SR3260

Booklet Finisher SR3290

Finisher SR3280

7

Vassoio superiore finisher

Booklet Finisher SR3270

Finisher SR3260

Booklet Finisher SR3290

Finisher SR3280

Serie IM C6000

Illustrazione del vassoio di uscita

Nr.

Nome visualizzato

Opzione

1

Vassoio interno 2

Vassoio interno 2

2

Vassoio interno 1

Unità di collegamento

Vassoio basculante interno

Vassoio esterno

3

Vassoio esterno

Vassoio esterno

4

Vassoio unità di piegatura

Unità di piegatura multipla interna

5

Vassoio basculante finisher

Booklet Finisher SR3270

Finisher SR3260

Booklet Finisher SR3290

Finisher SR3280

6

Vassoio superiore finisher

Booklet Finisher SR3270

Finisher SR3260

Booklet Finisher SR3290

Finisher SR3280