In caso di inceppamento della carta
Rimuovere il foglio inceppato seguendo la procedura descritta nell'illustrazione animata mostrata sul pannello di controllo. Se si verificano frequentemente inceppamenti, verificare che il formato carta effettivo nel vassoio e le [Impostazioni] [Impostazioni vassoio/carta] visualizzate sul pannello di controllo corrispondano.
Prestare attenzione a non strappare la carta inceppata e a lasciare piccoli pezzi all'interno della macchina in sede di rimozione. Tenere fermamente i bordi sinistro e destro del foglio e applicare forza uniforme per estrarre la carta.
|
|
Non spegnere la macchina quando si rimuove la carta inceppata. Se si spegne la macchina i valori di impostazione specificati vengono resettati.
Eseguire soltanto l'operazione descritta nell'illustrazione animata. Se l'operazione non riesce, la qualità della stampa può peggiorare o possono verificarsi anomalie.
Se il messaggio di errore resta visualizzato dopo aver rimosso la carta inceppata, premere [Carta rimossa] o aprire completamente e chiudere lo sportello posteriore.
L'area all'interno del coperchio posteriore contiene superfici calde. Quando si apre il coperchio posteriore per rimuovere la carta, attendere un po' per lasciare raffreddare le parti calde prima di eseguire la procedura.
Durante la rimozione dei fogli inceppati, assicurarsi di toccare solo le parti esplicitamente indicate dal manuale.
Non rimuovere l'unità di fusione. Altrimenti si rischia una qualità di stampa inferiore.
Se un originale è inceppato all'uscita carta dell'ADF e non è possibile rimuoverlo a mano, utilizzare un oggetto sottile, come una penna, per rimuovere l'originale. Non utilizzare un oggetto sottile e appuntito per rimuovere la carta inceppata. Tale azione potrebbe danneggiare l'interno della macchina.
Se il vassoio carta è installato, potrebbe risultare difficile rimuovere la carta inceppata. Estrarre completamente il vassoio prima di rimuovere la carta inceppata.
Per rimuovere la carta inceppata dal vassoio bypass, rimuovere prima la carta caricata sul vassoio bypass.
Per chiudere la guida del bypass sul lato posteriore del vassoio carta dopo aver rimosso la carta inceppata, spingere la guida del bypass verso l'alto da sotto la parte centrale finché non scatta in posizione e la piastra guida si chiude.
Se non si riesce a inserire completamente il vassoio carta nella macchina dopo aver rimosso la carta inceppata, verificare che la guida del bypass all'interno della macchina sia completamente sollevata.
Controllare la parte dove la carta si è inceppata sullo schermo.
Se il display è spento, premere [Prova] in [Controlla stato]
"Stato macchina".
Seguire la procedura descritta nell'illustrazione animata per rimuovere la carta inceppata.
Se compare [Carta rimossa], premere [Carta rimossa] dopo aver rimosso la carta.
Chiudere tutti i coperchi che sono stati aperti.
Se la carta inceppata è stata strappata durante la rimozione, controllare che tutti i pezzi siano stati recuperati.
Se la carta s'incastra tra il vassoio e la macchina durante la rimozione della carta inceppata, estrarre completamente il vassoio e rimuovere quindi la carta.
Se il messaggio resta visualizzato dopo aver rimosso la carta inceppata, aprire completamente e chiudere lo sportello anteriore. Se il messaggio persiste, verificare che non vi sia carta inceppata in altre aree, come indicato sulla schermata nella Fase 1.
Se si nota che la carta sta per incepparsi nell'ADF, premere [Stop] per mettere in pausa la scansione e riposizionare l'originale nell'ADF.