Specifica di una cartella

Per inviare i dati di un originale acquisito a una cartella condivisa su un computer, creare innanzitutto la cartella condivisa sul computer e registrare la cartella di destinazione nella rubrica.

Scansione di documenti e invio dei dati di scansione a una cartella

  1. Premere [Fax] nella schermata Home.
    Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

  2. Selezionare [Cartella] nella schermata della funzione fax.
    Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

  3. Posizionare l'originale nell'alimentatore automatico documenti (ADF) o sul vetro di esposizione.
    Impostare un originale da inviare via fax sullo scanner

  4. Premere [Impostazioni], quindi specificare le impostazioni di scansione.
    Inviare un fax con una qualità immagine adatta all'originale

  5. Premere Illustrazione della schermata sul pannello di controllo, selezionare [Specifica tramite nr.reg.] o [Cerca nella rubrica] e specificare la cartella condivisa registrata nella rubrica.
    Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

    • È anche possibile selezionare la destinazione usando la rubrica visualizzata nella schermata del fax.

    • Per specificare nuovamente la destinazione, premere .
      Per annullare la destinazione specificata (cancellazione dalla destinazione specificata), premere la destinazione dell'indirizzo selezionato.
      Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

  6. Premere [Avvio].
    Dopo la scansione degli originali, è possibile controllare e utilizzare gli originali in attesa di essere inviati che sono archiviati nella memoria fino al completamento della trasmissione.

Nota

  • Se una delle funzioni di sicurezza della macchina è attiva, selezionare la destinazione dalla cartella registrata solo quando si inviano i file con Scan to Folder.

  • Se il firewall di un programma antivirus è attivo, potrebbe non essere possibile specificare una cartella condivisa sul computer come cartella di destinazione. In questo caso, vedere la Guida del programma antivirus.

  • Se Windows Firewall è attivo e non è possibile specificare una cartella condivisa sul computer come cartella di destinazione, la macchina potrebbe essere in grado di comunicare con il computer modificando le eccezioni di Windows Firewall. Per informazioni, consultare la Guida di Windows.

  • Dopo avere inviato i file acquisiti, i campi destinazione e nome file saranno cancellati automaticamente. Per conservare le informazioni in questi campi, contattare il rivenditore locale.

  • Quando la destinazione specificata viene aggiornata tramite la funzione Gestione centrale, i documenti in spooling vengono inviati alla destinazione dopo l'aggiornamento.

x

QR Code