Disinfezione della macchina
Dal punto di vista delle misure di prevenzione delle malattie infettive, spiegheremo come disinfettare le parti del prodotto che vengono a contatto con le mani.
Leggere prima di pulire e disinfettare il prodotto
Assicurarsi di spegnere il prodotto e di rimuovere la spina e la batteria prima di disinfettarlo.
Per la pulizia del prodotto, spruzzare un po' di disinfettante su un panno morbido e asciutto e strofinare leggermente e rapidamente l'area in cui il prodotto viene a contatto con le mani.
Non spruzzare il disinfettante direttamente sul prodotto (trattandosi di uno strumento di precisione, se le sostanze chimiche penetrano al suo interno può verificarsi un malfunzionamento o fumo dovuto alla corrosione e così via).
Assicurarsi che l'acqua non penetri nelle aperture di ventilazione, negli spazi intorno ai pulsanti operativi, nei connettori e nei terminali della batteria.
Solventi vietati
Non usare prodotti chimici come detergenti e solventi organici come spray infiammabili, diluenti o benzina. Possono infiltrarsi attraverso la fessura o fondere la plastica del corpo principale, causando un malfunzionamento o un incendio.
Non utilizzare detergenti contenenti candeggina o sostanze abrasive.
Precauzioni dopo la disinfezione dei pavimenti
Dopo aver disinfettato i pavimenti e le pareti, eliminare i disinfettanti con un panno asciutto, in modo da evitare che si depositino negli spazi vicino ai nostri prodotti (pavimenti, pareti e così via). La ventola di aspirazione del prodotto può aspirare l'umidità all'interno della macchina.