Quando i colori stampati vengono visualizzati diversamente
Se alcuni colori stampati appaiono troppo brillanti o diversi da quelli dell'originale, eseguire [Calibrazione colore] in [Impostazioni][Impostaz. stampante][Manutenzione/Gestione Dati][Regolazione immagine] per regolare il bilanciamento del colore.
Se non si utilizza la macchina da molto tempo, i colori stampati potrebbero essere diversi.
Se si ritiene che il colore calibrato non sia appropriato, ripetere la calibrazione più volte, se necessario.
Le impostazioni di calibrazione del colore si applicano a tutti i lavori dell'utente.
Utilizzare lo stesso tipo di carta per stampare il foglio di test per calibrazione del colore 1 e 2. Se si utilizzano tipi di carta diversi, la calibrazione del colore non può essere eseguita correttamente.
Questa funzionalità richiede l'utilizzo del foglio campione di calibrazione del colore in dotazione con la macchina.
Eseguire la calibrazione del colore secondo la procedura seguente.
Eseguire la regolazione della densità automatica.
Stampare il foglio di test per calibrazione del colore 1.
Come utilizzare il foglio campione di calibrazione del colore e il foglio di test per calibrazione del coloreRegolare i colori luminosi.
Impostare i valori di calibrazione.
Stampare il foglio di test per calibrazione del colore e verificare il risultato della calibrazione.
Stampare il foglio di test per calibrazione del colore 2.
Come utilizzare il foglio campione di calibrazione del colore e il foglio di test per calibrazione del coloreRegolare i mezzitoni.
Impostare i valori di calibrazione.
Stampare il foglio di test per calibrazione del colore e verificare il risultato della calibrazione.
Salvare i valori di calibrazione.
Il foglio campione per la calibrazione del colore contiene due campioni colore: Campione 1 per regolare i colori luminosi e "Campione 2" per regolare i mezzitoni.
Esistono due tipi di fogli di test per calibrazione del colore: il Foglio di test per calibrazione del colore 1 per la regolazione dei colori luminosi e il Foglio di test per calibrazione del colore 2 per la regolazione dei mezzitoni. Il foglio di test per calibrazione del colore 1 viene utilizzato per la calibrazione 1, mentre il foglio di test per calibrazione del colore 2 viene utilizzato per la calibrazione 2.
Come utilizzare i campioni colore sul foglio campione di calibrazione del colore e i numeri di calibrazione del foglio di test per calibrazione del colore
Per C/Y, (Ciano) e (Giallo), il numero di calibrazione viene determinato con i due colori combinati, ma viene impostato un colore alla volta.
Confrontare i numeri di calibrazione (da 0 a 6) per "K" sul foglio di test per calibrazione del colore e il campione di calibrazione del colore 1 sul foglio di test per calibrazione del colore e quindi, sul pannello di controllo, inserire il numero del colore più vicino.
Come utilizzare il foglio di prova di calibrazione del colore
Confrontare il foglio di test per calibrazione del colore e il foglio campione di calibrazione del colore per confermare i numeri di calibrazione per ogni colore, quindi specificare il numero di calibrazione sul pannello di controllo.
Numeri di calibrazione K (nero)
Utilizzati per regolare il colore stampato quando viene utilizzato soltanto il toner nero. Il numero di calibrazione attualmente impostato è stampato in rosso.Numeri di calibrazione M (magenta)
Utilizzati per regolare il colore stampato quando viene utilizzato soltanto il toner magenta. Il numero di calibrazione attualmente impostato è stampato in rosso.Numeri di calibrazione C (ciano)/Y (giallo)
Utilizzati per regolare i colori stampati quando vengono utilizzati soltanto i toner ciano e giallo. I campioni di ciano e giallo vengono stampati sul foglio come colore misto di ciano e giallo, ma le impostazioni sono specificate per ciascun colore.Valore di impostazione
Visualizza i numeri di calibrazione correnti per ciascun colore. I numeri sono gli stessi impostati sul pannello di controllo.
Corregge le gradazioni stampate in due gamme, le aree luminose (colori luminosi) e le aree centrali (mezzitoni).
Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Impostaz. stampante].
Premere [Manutenzione/Gestione Dati][Regolazione immagine][Calibrazione colore][Regola densità auto.].
Premere [Avvio].
Dopo aver eseguito la regolazione della densità automatica, premere [Calibrazione colore 1][Stampa mod. calib. 1].
Premere [Avvio].
Verrà stampato il foglio di test per calibrazione del colore 1.Confrontare il foglio campione di calibrazione del colore e il foglio di test per calibrazione del colore per confermare i numeri di calibrazione per ogni colore.
Premere il colore che si desidera regolare.
Immettere il numero di calibrazione e premere [OK].
È possibile inserire un numero di calibrazione da 0 a 6.
Eseguire la stessa procedura per impostare gli altri colori.Dopo aver inserito il numero di calibrazione, premere [Stampa mod. calib. 1][Avvio].
Confrontare il foglio campione di calibrazione del colore e il foglio di test per calibrazione del colore per controllare i risultati di regolazione.
Se si ritiene che il colore regolato non sia appropriato, ripetere la procedura dal punto 8.Premere [Calibrazione colore 2][Stampa mod. calib. 2].
Premere [Avvio].
Verrà stampato il foglio di test per calibrazione del colore 2
Eseguire la stessa procedura dei passaggi da 7 a 11 per impostare [Calibrazione colore 2].Al termine della procedura, premere [Home] () .
Corregge le gradazioni stampate in due gamme, le aree luminose (colori luminosi) e le aree centrali (mezzitoni).
Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Impostaz. stampante].
Premere [Manutenzione/Gestione Dati][Regolazione immagine][Calibrazione colore][Reset impost.].
Premere [Elimina].
Al termine della procedura, premere [Home] () .