Collocare gli originali sul piano degli originali
Collocare sul piano degli originali un originale per volta.
Quando si inserisce un originale, spingerlo leggermente contro i rulli. Se viene spinto con forza può provocare un inceppamento dell'originale.
Una volta che un originale viene alimentato, non tirarlo o spingerlo. Ciò potrebbe danneggiare l'originale.
Se il bordo anteriore o posteriore dell'originale è molto irregolare, spianarlo con entrambe le mani prima della scansione. Se l'originale viene inserito nelle condizioni in cui si trova, potrebbe rimanere danneggiato.
Se la macchina sta stampando su una carta che necessita di molto tempo per l'asciugatura dell'inchiostro, quale carta traslucida (pergamena), attendere che ciascun lavoro abbia terminato la stampa prima di caricare l'originale successivo. Se si carica l'originale successivo mentre la macchina sta ancora stampando, l'originale potrebbe toccare la stampa e macchiarsi di inchiostro.
Verificare che sul piano degli originali non venga messo niente altro.
Caricare l'originale solo quando la macchina è pronta.
Posizionare gli originali dopo che l'inchiostro e le correzioni con il bianchetto si sono asciugati completamente. In caso contrario, il vetro di esposizione si sporcherebbe e le copie risulterebbero macchiate.
Premere [Controlla stato], quindi verificare che la funzione Copiatrice o Scanner sia pronta all'uso.
Nella schermata Home, premere [Copiatrice] o [Scanner].
Regolare le guide in base al formato dell'originale.
Regolare le guide degli originali in modo che si trovino alla stessa distanza dal centro del piano degli originali.
Assicurarsi che le guide degli originali siano a filo con l'originale. Non forzare i bordi rialzati laterali della guida degli originali.
Con entrambe le mani, inserire con cura l'originale tra le guide degli originali, con il lato da acquisire rivolto in basso.
Spingere l'originale in modo che entri leggermente in contatto con i rulli di alimentazione.
Sostenere l'originale con le mani fino a quando non viene alimentato.
Una volta inserito l'originale, non cercare di maneggiarlo.
Quando si caricano originali lunghi o spessi, sostenere l'originale con entrambe le mani mentre viene alimentato fino a quando una metà non viene scansionata, in modo da non interrompere l'alimentazione.
Se si posizionano originali arrotolati, è possibile utilizzare il cesto di raccolta. Per ulteriori dettagli, vedere Posizionamento di originali arrotolati.
È possibile modificare l'impostazione del ritardo di alimentazione degli originali se gli originali vengono ripetutamente inseriti obliqui, oppure se è necessario regolare il ritardo per il tipo di originali in uso.
Arrestare l'alimentazione degli originali
Se gli originali vengono inseriti obliqui e rischiano di incepparsi, premere il tasto [Stop scanner] per arrestare l'avanzamento.
Premendo il tasto [Stop scanner], la macchina interrompe immediatamente l'alimentazione dell'originale, il che può provocarne l'inceppamento. In tal caso, vedere quanto segue.
Posizionamento di originali arrotolati
Se si posizionano originali arrotolati è possibile utilizzare il cesto di raccolta.
Verificare che il cesto di raccolta sia in modalità base.
Regolare le guide in base al formato dell'originale.
Collocare il bordo posteriore dell'originale arrotolato sul cesto di raccolta.
Tirare il bordo anteriore dell'originale verso il piano degli originali con il lato da acquisire rivolto verso il basso.
Con entrambe le mani, inserire con cura l'originale tra le guide degli originali.
Quando si caricano originali lunghi, sostenere l'originale con entrambe le mani mentre viene alimentato fino a quando una metà non viene scansionata, in modo da non interrompere l'alimentazione.
Non forzare il cesto di raccolta.
Per informazioni su come utilizzare il cesto di raccolta, vedere Impostazione del cestello di uscita.