Salvare il documento acquisito sulla macchina e inviare l'URL via e-mail
È possibile salvare un documento acquisito sulla macchina e inviare l'URL relativo al documento in un messaggio e-mail (collegamento URL). È possibile scaricare il documento cliccando sulla URL nel testo dell'e-mail.
È possibile ricevere il file tramite posta elettronica anche in un ambiente in cui è limitato l'inserimento di allegati in un'e-mail.
È possibile ridurre il carico sul server quando viene trasmesso un documento a più destinatari o si invia un documento che include molte pagine.
È possibile specificare una password per ciascun file memorizzato. Si consiglia di proteggere i file contro l'accesso non autorizzato specificando le password.
I file scansiti memorizzati nella macchina possono andare perduti se si verifica un problema. Si sconsiglia di memorizzare i file importanti nella memoria interna. Il fornitore non è responsabile per qualsiasi danno derivante dalla perdita di file.
I dati inviati usando questa funzione non possono essere scaricati da Web Image Monitor.
Selezionare anticipatamente [Attivo] in [Impostazioni Scanner] [Impostazioni di invio] [E-mail (Collegamento URL)] [Scarica file direttamente da collegamento URL].
Autenticarsi come amministratore macchina tramite il pannello di controllo.
Quando vengono registrati amministratori con privilegi personalizzati, anche un amministratore con privilegi di modifica delle impostazioni relative allo scanner può accedere alla macchina e modificare le impostazioni.Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Impostazioni Scanner].
Premere [Impostazioni di invio] [E-mail (Collegamento URL)] [Metodo invio e-mail file] per visualizzare la schermata di configurazione del metodo di trasmissione dei documenti.
Selezionare il metodo di trasmissione.
Allega a e-mail: consente di allegare un file di immagine a un'e-mail.
Invia collegamento URL: i documenti vengono sempre inviati come collegamento URL.
Rilevamento automatico: un documento viene inviato automaticamente come collegamento URL quando la dimensione dell'e-mail da inviare, incluso il file allegato, supera i 100 MB. È possibile modificare le dimensioni massime delle e-mail per inviare un documento come collegamento URL in [Impostazioni Scanner] [Impostazioni di invio] [E-mail (Dimensione)] [Dimensione max. e-mail].
- Imposta da utente: scegliere se inviare un documento come collegamento URL allegandolo a un'e-mail o applicando l'impostazione stabilita automaticamente ogni volta che si invia un'e-mail.
Premere [OK].
Premere [Home] () dopo aver specificato le impostazioni.
Quando in [Tipo file] viene specificato un PDF crittografato o con firma digitale, il file viene sempre allegato all'e-mail anche se è stata selezionata l'opzione [Rilevamento automatico] e il file supera le dimensioni massime consentite per l'invio automatico come collegamento URL.
Quando si specifica [Imposta da utente] in [Impostazioni Scanner] [Impostazioni di invio] [E-mail (Collegamento URL)] [Metodo invio e-mail file], indicare il metodo di invio del documento in un'e-mail.
A seconda dell'applicazione e-mail, potrebbe apparire un avviso di phishing dopo che si riceve un messaggio e-mail. Per evitare che appaiano avvisi di phishing dopo aver ricevuto un'e-mail dal mittente specificato, aggiungere il mittente all'elenco di esclusione dell'applicazione e-mail. Per informazioni sull'impostazione, consultare la Guida dell'applicazione e-mail.
Premere [Scanner] nella schermata Home.
Selezionare [Scan to Email] nella schermata dello scanner.
Posizionare l'originale sullo scanner.
Posizionamento di un originale da acquisirePremere [Impostaz.invio] nella schermata dello scanner.
Premere [Mittente] e specificare il mittente.
L'utente che ha effettuato l'accesso e utilizza la macchina diventa il mittente dell'e-mail.
Acquisire documenti e inviare i dati di scansione via e-mailPremere [Metodo invio e-mail file] e selezionare [Invia collegam.URL].
Specificare le impostazioni di scansione in base allo scopo dei dati acquisiti.
Acquisire un originale impostando la qualità e la densità più adatte
Specificare il tipo o il nome file quando si esegue la scansione di un documentoSpecificare la destinazione nella schermata dello scanner e premere [Avvio].
Quando si specifica [Rilevamento auto] in [Metodo invio e-mail file], la macchina stabilisce automaticamente se inviare un documento come collegamento URL o allegandolo a un'e-mail in base all'impostazione specificata.
Un documento salvato sulla macchina verrà eliminato automaticamente dopo 24 ore. Il periodo di memorizzazione del file rappresentato da un collegamento URL può essere specificato in [Impostazioni Scanner] [Impostazioni di invio] [E-mail (Collegamento URL)] [Periodo memorizzazione file URL].
Impostazioni di invioNon è possibile specificare un PDF con crittografia o firma come formato file del documento quando si invia il documento come collegamento URL in un'e-mail.