Pinzare le pagine copiate

Quando si copia un originale composto da più di una pagina, è possibile pinzare le pagine in fascicoli. Su alcuni finisher è possibile utilizzare la funzione pinzatrice senza punti per tenere uniti i fogli di carta senza usare punti metallici.

Illustrazione di pinzatura pagine copiate

Per dettagli su formato carta e numero di fogli che è possibile pinzare, vedere la seguente sezione:

Elenco delle specifiche

Importante

  1. Premere [Copia] nella schermata Home.
    Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

  2. Selezionare il tasto della pinzatrice sulla schermata Copia.
    Illustrazione della schermata sul pannello di controllo
    Per specificare un'altra posizione di pinzatura, premere [Finitura] [Pinzatura] e selezionare la posizione di pinzatura.

    Quando si seleziona [Centro], specificare anche le impostazioni per [Libro] per ripiegare la carta a metà, in stile libretto.
    Rilegare le pagine copiate

  3. Posizionare l'originale.

    • Quando si specifica la funzione di pinzatura, posizionare l'originale nell'orientamento corretto.
      Procedura base per la copia dei documenti

    • Quando si specifica [1 in alto] o [1 in basso], la dimensione massima degli originali che possono essere ruotati dall'orientamento leggibile è A4 o 81/2 × 11. Quando si copiano originali più grandi del formato A4 o 81/2 × 11, posizionarli nello stesso orientamento della carta caricata nel vassoio carta.

    • Per selezionare automaticamente la carta specificando [2 a sinistra], [2 in alto] o [Obliquo], impostare [Impostazioni Copiatrice/Document server] [Carta/Alimentazione carta] [Cambio automatico vassoio] su [Con rotazione immagine].

    • Se si specifica la carta da utilizzare, l'immagine verrà ruotata in base alla posizione di pinzatura. Se la posizione di pinzatura non è corretta, viene visualizzata una schermata di avviso.

    • Quando si usa Pinzatura insieme a Combina/Duplica immagine, controllare l'orientamento dell'originale e della carta da utilizzare.
      Specificare i punti insieme a Combina/Duplica immagine

  4. Premere [Avvio].
    Quando si posizionano gli originali sul vetro di esposizione, premere [Fine scan.] dopo aver acquisito tutti gli originali.

Nota

  • Per copiare originali di formato diverso e pinzare la carta copiata, specificare [Formati misti] e [Selezione auto carta]. È possibile pinzare la carta copiata da un originale composto da formati diversi, ma con stessa dimensione su un lato, come "A4 e A3" o "81/2 × 11 e 11 × 17".
    Copiare originali di formato misto

  • È possibile cambiare il tasto di pinzatura visualizzato sulla schermata Copia con il tasto di un'altra posizione di pinzatura.
    Personalizza funzione

  • I tasti di pinzatura visualizzati nella schermata Copia e le posizioni di pinzatura visualizzate quando si preme [Finitura] [Pinzatura] variano in base al finisher collegato.

  • Per eseguire la pinzatura di fogli di formato superiore a B4 Orizzontale, estrarre l'estensione del vassoio del finisher.

  • Quando è installato il Finisher SR3360 interno o il Finisher SR3320, è possibile rilegare fino a 5 fogli contemporaneamente con la pinzatura senza punti. Quando sono installati il Finisher SR3340 o il Booklet Finisher SR3350 e l'unità di pinzatura senza punti, è possibile rilegare fino a 5 fogli contemporaneamente usando la pinzatura senza punti quando è impostata l'opzione [Obliquo], e fino a 4 fogli contemporaneamente usando la pinzatura senza punti quando è impostata l'opzione [2 a sinistra] o [2 in alto].

  • È possibile specificare il metodo di pinzatura per Pinzatura senza punti.
    Pinzatura (Impostazioni di Sistema)

  • Contattare il proprio servizio di assistenza specificando l'impostazione di pinzatura da eliminare automaticamente quando il numero di fogli che è possibile pinzare raggiunge il massimo.

x

QR Code