Cambiare il comportamento della macchina relativo alla ricezione dei fax in base all'orario o al giorno della settimana
È possibile cambiare il comportamento della macchina alla ricezione dei documenti in base all'orario o al giorno della settimana, o al tipo di documento ricevuto (Timer commutaz.modo uscita).
Per esempio, è possibile configurare la macchina affinché salvi i documenti ricevuti anziché stamparli nel weekend quando nessuno è in ufficio.
L'impostazione [Timer commutaz.modo uscita] è valida anche quando si stampano automaticamente diversi rapporti nella funzione Fax.
Panoramica del timer di commutazione della modalità di uscita (tipo di schermata Impostazioni: Standard)
Specificare il modo di uscita e l'orario in cui commutare il modo in [Timer commutaz.modo uscita] nel menu [Impostazioni ricezione file].
Modi di uscita disponibili
È possibile configurare le stesse impostazioni per il modo di uscita in [Timer commutazione modo uscita] come le funzioni specificabili nelle voci di impostazione per la configurazione del modo di uscita nella schermata [Impostazioni ricezione file].
Tipi di uscita | Descrizione | |
---|---|---|
Impostazione [Timer commutaz.modo uscita] | Impostazione [Impostazioni ricezione file] | |
Memorizza | Memorizza | Salva i documenti ricevuti sul disco fisso. Premere [Ricezione fax][Controlla file ricezione memor.] per selezionare e stampare un documento. È possibile limitare gli utenti che possono accedere ai documenti salvati. |
Inoltro | Inoltro | Inoltra il documento ricevuto a una destinazione specifica. Inoltrare il fax ricevuto a un indirizzo e-mail o a una cartella Trasferimento di documenti fax ricevuti a un'altra destinazione fax |
Stampa | Stampa | Stampa automaticamente i documenti ricevuti. |
Attesa stampa | Vieta stampa auto | Salva in memoria i documenti ricevuti. È possibile specificare l'impostazione in base alla linea ricevente o a ciascun tipo di mittente. Ogni utente può stampare i documenti ricevuti premendo [Stampa file attesa stampa] nel menu [Impostazioni ricezione file]. |
Stampa con ID | Ricezione blocco memoria | Salva in memoria i documenti ricevuti. Solo gli utenti che conoscono l'ID di stampa o ID blocco memoria possono stampare documenti da [Ricezione fax] nella schermata della funzione Fax. Inserimento del codice ID per stampare il documento fax ricevuto |
In [Registra mittente speciale], è possibile specificare l'azione eseguita dalla macchina per ciascun mittente alla ricezione dei fax.
Specificare l'azione da eseguire in caso di ricezione di un fax da mittenti diversi
Esempio di impostazione [Timer commutaz.modo uscita]
Specificare lo stesso comportamento di uscita ogni settimana (Impostazioni settimanali)
È possibile configurare fino a cinque combinazioni tra metodo di uscita, orario e data per commutare il modo di uscita in base al giorno della settimana.
Specificare il metodo di uscita da selezionare all'ora e nel giorno specificati (Impostazioni periodo specifico)
È possibile specificare fino a tre combinazioni di orario e data per commutare il metodo di uscita specifico.
Specificare il periodo di tempo durante il quale consentire la stampa dei documenti previa immissione dell'ID di stampa (Stampa con ID)
È possibile specificare il periodo durante il quale la macchina salva i documenti ricevuti, consentendo la stampa dei documenti solo previa immissione dell'ID di stampa. I documenti che non vengono stampati durante il periodo specificato in Stampa con ID restano salvati.
Configurazione del timer di commutazione della modalità di uscita (Tipo di schermata Impostazioni: Standard)
Specificare il timer, il documento ricevuto a cui applicare l'orario di commutazione, e il comportamento durante l'orario specificato in [Timer commutaz.modo uscita] in [Impostazioni ricezione file] in [Impostazioni Fax].
Premere [Impostazioni] sulla schermata Home.
Premere [Impostazioni Fax] nella schermata Impostazioni.
Premere [Impostazioni di ricezione][Impostazioni ricezione file][Timer commutazione modo uscita] per visualizzare la schermata per la configurazione del Timer commutazione modo uscita.
Specificare l'orario desiderato sul timer.
Impostazione generale
Impostare il timer per tutti i documenti stampati attraverso la funzione Fax, ivi compresi i documenti ricevuti e i diversi rapporti.
G3-1 (G3-2, G3-3), Internet Fax, IP-Fax
Impostare i timer, il metodo di output per un periodo specifico e ID per la stampa in maniera individuale per i documenti da ricevere sulla linea G3-1 (anche G3-2 e G3-3 quando si utilizzano le linee di estensione G3), Fax internet e Fax IP. Se non si desidera specificare la data e l'ora per ciascun timer separatamente, selezionare [Come impostazione generale].
Premere [Usa], quindi specificare il tempo di commutazione del metodo di uscita e l'azione da eseguire per ogni periodo di tempo.
Per configurare la macchina in modo che si comporti nello stesso modo ogni settimana
Premere "1°" del giorno della settimana in cui commutare il modo di uscita.
Specificare l'ora in cui commutare il modo e il modo di uscita da abilitare a partire dall'ora specificata, quindi premere [OK].
Se si specifica come Modo uscita la funzione Stampa con ID, Inoltro o Memorizza, leggere di seguito le altre impostazioni da configurare.
Modo uscita
Impostazioni aggiuntive
Stampa con ID
Sulla schermata [Timer commutazione modo uscita], premere [Impostazione ID per la stampa] e specificare l'ID di stampa. Per informazioni dettagliate sulla procedura, vedere il Punto 6.
Inoltro
Per inoltrare i documenti ricevuti durante il periodo specificato a una destinazione diversa da quella specificata in [Inoltro] in [Impostazioni ricezione file], premere [Ricevente] e specificare la destinazione.
Memorizza
Per inviare una notifica per e-mail a una destinazione diversa da quella specificata in [Memorizza] sotto la voce [Impostazioni ricezione file] durante il periodo specificato, premere [Notifica memorizza]: [Notifica][Notifica destinazione] e specificare un indirizzo e-mail a cui inviare la notifica.
Confermare le impostazioni configurare in "1°".
Premere "1°" del giorno della settimana in cui commutare a un altro modo di uscita, specificare l'ora in cui commutare il modo e il modo di uscita da abilitare a partire dall'ora specificata, quindi premere [OK].
Confermare le impostazioni configurate in "1°" del giorno selezionato in 4., quindi premere [OK].
Premere [OK].
Configurare la macchina affinché commuti il modo di uscita durante il periodo di tempo e all'orario specificati
Premere [Impostazioni periodo specifico].
Premere [1°], [2°] oppure [3°] in [Impostazioni periodo specifico], specificare [Data di inizio]/[Ora di inizio]/[Data di fine]/[Ora di fine] e il modo di uscita da attivare durante tale periodo, quindi premere [OK].
Se si specifica come modo di uscita la funzione Stampa con ID, Inoltro o Memorizza, leggere di seguito le altre impostazioni da configurare.
Modo uscita
Impostazioni aggiuntive
Stampa con ID
Sulla schermata [Timer commutazione modo uscita], premere [Attivo] in [Impostazione ID per la stampa] e specificare l'ID della stampa. Per informazioni dettagliate sulla procedura, vedere il Punto 6.
Inoltro
Per inoltrare i documenti ricevuti durante il periodo specificato a una destinazione diversa da quella specificata in [Inoltro] in [Impostazioni ricezione file], premere [Ricevente] e specificare la destinazione.
Memorizza
Per inviare una notifica per e-mail a una destinazione diversa da quella specificata in [Memorizza] sotto la voce [Impostazioni ricezione file] durante il periodo specificato, premere [Notifica memorizza]: [Notifica][Notifica destinazione] e specificare un indirizzo e-mail a cui inviare la notifica.
Verificare le impostazioni configurate in "1°" nella schermata [Impostazioni periodo specifico], quindi premere [OK].
Quando [Stampa con ID] è selezionato [Impostazioni di uscita], procedere al Passaggio 6. Quando è specificata un'altra impostazione, procedere al Passaggio 7.
Specificare l'ID per la stampa.
Premere [Attivo] in [Impostazione ID per la stampa] sulla schermata [Timer commutazione modo uscita].
Immettere l'ID per la stampa, quindi premere [Fine].
Premere [OK].
Al termine della procedura, premere [Home] ().
Modo di uscita da applicare ai documenti ricevuti durante il periodo specificato per la funzione Timer commutazione modo uscita (Tipo di schermata Impostazioni: Standard)
Vedere di seguito per la modalità da selezionare quando il modo di uscita per tutti i documenti ricevuti (impostazione totale macchina) differisce dal modo di uscita specificato nel timer di commutazione di modalitá uscita.
In caso di ricezione di un fax, un IP-Fax o un Internet Fax
I modi di uscita che prevedono la stampa vengono eseguiti secondo le impostazioni specificate in Timer commutazione modo uscita.
I modi di uscita che prevedono la Consegna, l'Inoltro, la Ricezione blocco memoria o Memorizza vengono eseguiti secondo le impostazioni per tutti i documenti ricevuti. Tuttavia, il modo di uscita applicato varia come di seguito indicato a seconda della combinazione tra le diverse impostazioni.
Impostazione generale macchina
Impostazione Timer commutazione modo uscita
Modo di uscita selezionato
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione delle e-mail ricevute tramite SMTP + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione delle e-mail ricevute tramite SMTP + Stampa file in attesa stampa
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione delle e-mail ricevute tramite SMTP + Stampa
Stampa con ID
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione di e-mail ricevute tramite SMTP + previa immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
Memorizza + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Memorizza + Attesa stampa
Memorizza + Stampa
Stampa con ID
Memorizza + stampa con immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
Inoltro + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Inoltro (impostazione generale macchina) + Attesa stampa
Inoltro + Stampa
Stampa con ID
Inoltro (Impostazione generale macchina) + stampa previa immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
Inoltro + Memorizza + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Inoltro (Impostazione generale macchina) + Memorizza + Attesa stampa
Inoltro + Memorizza + Stampa
Stampa con ID
Inoltro (Impostazione generale macchina) + Memorizza + stampa previa immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
In caso di ricezione di una e-mail con un allegato/Specifica della stampa automatica dei rapporti
[Modo uscita] in [Timer commutaz.modo uscita] | Modo uscita applicato |
---|---|
Stampa | Stampante |
Attesa stampa, Inoltro, Memorizza | Attesa stampa |
Stampa con ID | Stampa mediante Stampa con ID in [Timer commutaz.modo uscita] |
I rapporti con stampa automatica specificata sono stampati soltanto quando [Modo uscita] è impostato su [Stampa] in [Timer commutaz.modo uscita]. Se si desidera limitare la stampa dei documenti ricevuti ma non la Stampa automatica dei rapporti, specificare [Non impostato] in [Modo uscita] e specificare una voce diversa da [Stampa] in [Modo uscita] per ciascuna linea.
I rapporti da stampare manualmente, i diversi elenchi e i documenti LAN-Fax ricevuti da un computer vengono stampati senza tener conto dell'impostazione in [Timer commutaz.modo uscita].
Panoramica del timer di commutazione della modalità di uscita (Tipo di schermata Impostazioni: Classic)
Specificare il modo di uscita e l'orario in cui commutare il modo in [Timer commutaz.modo uscita] nel menu [Impostazioni ricezione file].
Modi di uscita disponibili
È possibile configurare le stesse impostazioni per il modo di uscita in [Timer commutaz.modo uscita] come le funzioni specificabili nelle voci di impostazione per la configurazione del modo di uscita nella schermata "Impostazioni ricezione file".
Tipi di uscita | Descrizione | |
---|---|---|
Impostazione [Timer commutaz.modo uscita] | Impostazione [Impostazioni ricezione file] | |
Memorizza | Memorizza | Salva i documenti ricevuti sul disco fisso. Premere [Ricezione fax][Controlla file ricezione memor.] per selezionare e stampare un documento. È possibile limitare gli utenti che possono accedere ai documenti salvati. |
Inoltro | Inoltro | Inoltra il documento ricevuto a una destinazione specifica. Inoltrare il fax ricevuto a un indirizzo e-mail o a una cartella Trasferimento di documenti fax ricevuti a un'altra destinazione fax |
Stampa | Stampa | Stampa automaticamente i documenti ricevuti. |
Attesa stampa | Vieta stampa auto | Salva in memoria i documenti ricevuti. È possibile specificare l'impostazione in base alla linea ricevente o a ciascun tipo di mittente. Ogni utente può stampare i documenti ricevuti premendo [Stampa file attesa stampa] nel menu [Impostazioni ricezione file]. |
Stampa con ID | Ricezione blocco memoria | Salva in memoria i documenti ricevuti. Solo gli utenti che conoscono l'ID di stampa o ID blocco memoria possono stampare documenti da [Ricezione fax] nella schermata della funzione Fax. Inserimento del codice ID per stampare il documento fax ricevuto |
In [Programma mittente speciale], è possibile specificare l'azione eseguita dalla macchina per ciascun mittente alla ricezione dei fax.
Specificare l'azione da eseguire in caso di ricezione di un fax da mittenti diversi
Esempio di impostazione [Timer commutaz.modo uscita]
Specificare lo stesso comportamento di uscita ogni settimana (Impostazioni settimanali)
È possibile configurare fino a cinque combinazioni tra metodo di uscita, orario e data per commutare il modo di uscita in base al giorno della settimana.
Specificare il metodo di uscita da selezionare all'ora e nel giorno specificati (Impostazioni periodo specifico)
È possibile specificare fino a tre combinazioni di orario e data per commutare il metodo di uscita specifico.
Specificare il periodo di tempo durante il quale consentire la stampa dei documenti previa immissione dell'ID di stampa (Stampa con ID)
È possibile specificare il periodo durante il quale la macchina salva i documenti ricevuti, consentendo la stampa dei documenti solo previa immissione dell'ID di stampa. I documenti che non vengono stampati durante il periodo specificato in Stampa con ID restano salvati.
Configurazione del timer di commutazione della modalità di uscita (Tipo di schermata Impostazioni: Classic)
Specificare il timer, il documento ricevuto a cui applicare l'orario di commutazione, e il comportamento durante l'orario specificato in [Timer commutaz.modo uscita] in [Impostazioni ricezione file] in [Impostazioni Fax].
Premere [Impostazioni] sulla schermata Home.
Premere [Funzioni macchina] nella schermata delle impostazioni.
Premere [Impostazioni Fax][Impostazioni di ricezione][Impostazioni ricezione file][Timer commutazione modo uscita] per visualizzare la schermata per la configurazione del Timer commutazione modo uscita.
Specificare l'orario desiderato sul timer.
Impostazione generale
Impostare il timer per tutti i documenti stampati attraverso la funzione Fax, ivi compresi i documenti ricevuti e i diversi rapporti.
G3-1 (G3-2, G3-3), Internet Fax, IP-Fax
Impostare i timer singolarmente in base ai documenti da ricevere sulla linea G3-1 (anche quando si utilizzano le linee interne G3, G3-2 e G3-3), Internet Fax e IP-Fax. Se non si desidera specificare la data e l'ora per ciascun timer separatamente, selezionare [Come impostazione generale].
Premere [Attivo][Timer: Impostaz.dettagliate], quindi specificare l'orario di commutazione del modo di uscita o l'azione da eseguire per ciascun periodo di tempo.
Per configurare la macchina in modo che si comporti nello stesso modo ogni settimana
Premere [Impostazioni settimanali].
Premere il giorno della settimana in cui commutare il modo di uscita.
Nella schermata Impostazioni settimanali del giorno specificato, premere [Cambia] in"1°", specificare l'orario di commutazione del modo e il modo di uscita da attivare a partire dall'orario specificato, quindi premere [OK].
Se si specifica come Modo uscita la funzione Stampa con ID, Inoltro o Memorizza, leggere di seguito le altre impostazioni da configurare.
Modo uscita
Impostazioni aggiuntive
Stampa con ID
Sulla schermata [Timer commutazione modo uscita: Impostaz.dettagliate], premere [Impostazione ID per la stampa] e specificare l'ID per la stampa. Per informazioni dettagliate sulla procedura, vedere il Punto 6.
Inoltro
Per inoltrare i documenti ricevuti durante il periodo specificato a una destinazione diversa da quella specificata in [Inoltro] in [Impostazioni ricezione file], premere [Ricevente] e specificare la destinazione.
Memorizza
Per inviare una notifica per e-mail a una destinazione diversa da quella specificata in [Memorizza] in [Impostazioni ricezione file] durante il periodo specificato, premere [Memorizza][Notifica destinazione] e specificare un indirizzo e-mail a cui inviare la notifica.
Confermare le impostazioni configurate in "1°" nella schermata Impostazioni settimanali, quindi premere [Esci].
Premere il giorno della settimana in cui passare a un altro modo di uscita.
Nella schermata Impostazioni settimanali del giorno specificato, premere [Cambia] in"1°", specificare l'orario di commutazione del modo e il modo di uscita da attivare a partire dall'orario specificato, quindi premere [Esci].
Confermare le impostazioni configurate in "1°" nella schermata Impostazioni settimanali, quindi premere [Esci].
Premere [OK].
Configurare la macchina affinché commuti il modo di uscita durante il periodo di tempo e all'orario specificati
Premere [Impostazioni periodo specifico].
Premere [Cambia] in [1°], [2°] oppure [3°], specificare [Start Date/Time]/[End Date/Time] e il modo di uscita da attivare durante tale periodo, quindi premere [Esci].
Se si specifica come modo di uscita la funzione Stampa con ID, Inoltro o Memorizza, leggere di seguito le altre impostazioni da configurare.
Modo uscita
Impostazioni aggiuntive
Stampa con ID
Sulla schermata [Timer commutazione modo uscita: Impostaz.dettagliate], premere [Impostazione ID per la stampa] e specificare l'ID per la stampa. Per informazioni dettagliate sulla procedura, vedere il Punto 6.
Inoltro
Per inoltrare i documenti ricevuti durante il periodo specificato a una destinazione diversa da quella specificata in [Inoltro] in [Impostazioni ricezione file], premere [Ricevente] e specificare la destinazione.
Memorizza
Per inviare una notifica per e-mail a una destinazione diversa da quella specificata in [Memorizza] in [Impostazioni ricezione file] durante il periodo specificato, premere [Memorizza][Notifica destinazione] e specificare un indirizzo e-mail a cui inviare la notifica.
Verificare le impostazioni configurate in "1°" nella schermata [Impostazioni periodo specifico], quindi premere [Esci].
Quando [Stampa con ID] è selezionato [Impostazioni di uscita], procedere al Passaggio 6. Quando è specificata un'altra impostazione, procedere al Passaggio 7.
Specificare l'ID per la stampa.
Premere [Impostazione ID per la stampa] nella schermata [Timer commutazione modo uscita: Impostaz.dettagliate].
Impostazioni generali
Specificare l'ID da immettere per stampare tutti i documenti nella funzione Fax, ivi compresi i documenti ricevuti e i rapporti di varia natura.
G3-1 (G3-2, G3-3), Internet Fax
Specificare l'ID per la stampa da utilizzare singolarmente per i documenti da ricevere sulla linea G3-1 (anche quando si utilizzano le linee G3 aggiuntive, la linea G3-2 e la linea G3-3) e Internet Fax. Se non si desidera specificare la data e l'ora per ciascun timer separatamente, selezionare [Come impostazione generale].
Immettere l'ID per la stampa, quindi premere [Esci].
Premere [OK][Esci].
Al termine della procedura, premere [Home] ().
Modo di uscita da applicare ai documenti ricevuti durante il periodo specificato per la funzione Timer commutazione modo uscita (Tipo di schermata Impostazioni: Classic)
Vedere di seguito per la modalità da selezionare quando il modo di uscita per tutti i documenti ricevuti (impostazione totale macchina) differisce dal modo di uscita specificato nel timer di commutazione di modalitá uscita.
In caso di ricezione di un fax, un IP-Fax o un Internet Fax
I modi di uscita che prevedono la stampa vengono eseguiti secondo le impostazioni specificate in Timer commutazione modo uscita.
I modi di uscita che prevedono la Consegna, l'Inoltro, la Ricezione blocco memoria o Memorizza vengono eseguiti secondo le impostazioni per tutti i documenti ricevuti. Tuttavia, il modo di uscita applicato varia come di seguito indicato a seconda della combinazione tra le diverse impostazioni.
Impostazione generale macchina
Impostazione Timer commutazione modo uscita
Modo di uscita selezionato
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione delle e-mail ricevute tramite SMTP + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione delle e-mail ricevute tramite SMTP + Stampa file in attesa stampa
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione delle e-mail ricevute tramite SMTP + Stampa
Stampa con ID
Distribuzione alla destinazione di distribuzione della Casella personale, distribuzione di e-mail ricevute tramite SMTP + previa immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
Memorizza + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Memorizza + Attesa stampa
Memorizza + Stampa
Stampa con ID
Memorizza + stampa con immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
Inoltro + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Inoltro (impostazione generale macchina) + Attesa stampa
Inoltro + Stampa
Stampa con ID
Inoltro (Impostazione generale macchina) + stampa previa immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
Inoltro + Memorizza + Stampa
Attesa stampa, Inoltro oppure Memorizza
Inoltro (Impostazione generale macchina) + Memorizza + Attesa stampa
Inoltro + Memorizza + Stampa
Stampa con ID
Inoltro (Impostazione generale macchina) + Memorizza + stampa previa immissione dell'ID per la stampa specificato in [Timer commutaz.modo uscita]
In caso di ricezione di una e-mail con un allegato/Specifica della stampa automatica dei rapporti
[Modo uscita] in [Timer commutaz.modo uscita] | Modo uscita applicato |
---|---|
Stampa | Stampante |
Attesa stampa, Inoltro, Memorizza | Attesa stampa |
Stampa con ID | Stampa mediante Stampa con ID in [Timer commutaz.modo uscita] |
I rapporti con stampa automatica specificata sono stampati soltanto quando [Modo uscita] è impostato su [Stampa] in [Timer commutaz.modo uscita]. Se si desidera limitare la stampa dei documenti ricevuti ma non la Stampa automatica dei rapporti, specificare [Non impostato] in [Modo uscita] e specificare una voce diversa da [Stampa] in [Modo uscita] per ciascuna linea.
I rapporti da stampare manualmente, i diversi elenchi e i documenti LAN-Fax ricevuti da un computer vengono stampati senza tener conto dell'impostazione in [Timer commutaz.modo uscita].
Verifica del modo di uscita applicato automaticamente
È possibile verificare l'impostazione specificata come modo di uscita per i documenti ricevuti quali Stampa, Attesa stampa, Inoltro e Memorizza per ciascuna linea.
Premere [Fax] nella schermata Home.
Premere [Ricezione fax] nella schermata della funzione Fax.
Premere [Controlla impostazioni file ricezione] e verificare le impostazioni correnti.
Se è specificato [No stampa auto], la macchina salva i documenti ricevuti come File in attesa di stampa. È possibile stampare il documento memorizzato per linea di ricezione dalle voci di impostazioni seguenti.
Tipo schermata Impostazioni: Standard
[Impostazioni Fax][Impostazioni di ricezione][Impostazione file ricezione][Stampa file attesa stampa]
Tipo schermata Impostazioni: Classico
[Impostazioni fax][Impostazioni di ricezione] tab [Impostazione ricezione file][Stampa][Stampa file attesa stampa]
Premere [OK] dopo aver confermato le impostazioni.