Procedura di base per la trasmissione di fax
La macchina esegue la scansione di un originale da trasmettere via fax nella sua memoria prima di stabilire una comunicazione con la destinazione (Trasmissione da memoria).
È anche possibile trasmettere un fax verificando lo stato della destinazione.
Invio di un fax durante la scansione dell'originale
Quando si inviano documenti importanti, si consiglia di chiamare il destinatario per confermare la ricezione.
Premere [Fax] nella schermata Home.
Verificare che nella schermata del fax sia visualizzato [TX da memoria].
Collocare l'originale nell'ADF o sul vetro di esposizione.
Premere [Impostazioni], quindi specificare le impostazioni di scansione.
Inviare un fax con una qualità immagine adatta all'originale
Specificare il destinatario.
Per immettere manualmente il numero di fax, selezionare la destinazione dalla cronologia destinazioni oppure cercare la destinazione nella rubrica, premere e specificare la destinazione. È possibile inserire manualmente il numero di fax anche premendo .
È possibile selezionare soltanto la destinazione inserita con la tastiera numerica dalla cronologia.
Per specificare nuovamente la destinazione, premere .
Premere [Avvio].
Per annullare la trasmissione dopo aver eseguito la scansione dell'originale, premere [Stop] e in [Stato lavoro] selezionare [File attesa trasmissione].
Verifica e gestione di un documento presente nei fax in coda
Se la linea telefonica a cui si è connessi richiede tempo per collegarsi alla linea telefonica pubblica dopo aver composto il numero esterno, inserire una [Pausa] dopo aver inserito il numero per specificare il tempo di attesa prima di comporre il numero. La macchina resta in pausa per due secondi circa per ogni [Pausa] inserita.
Per utilizzare la selezione a toni su una linea a impulsi, premere [Tono]. Verrà generato un segnale acustico per ogni numero immesso.
È possibile effettuare la Trasmissione immediata soltanto quando il numero totale di destinazioni specificate per tutti i documenti supera il valore massimo.
La comunicazione che é stata iniziata per prima viene visualizzata sullo schermo quando si effettuano tre comunicazioni simultanee.