Procedura base per la copia dei documenti
Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF (Auto Document Feeder) per eseguire una copia.
Se l'impostazione precedente è ancora attiva, premere [Azzera] prima di avviare la copia.
Posizionare l'originale.
Posizionamento di un originale sul vetro di esposizione
Posizionamento di un originale nell'alimentatore automatico originali (ADF)
Per copiare entrambi i lati del foglio, confermare l'orientamento dell'originale in base a come si desidera che la stampa venga visualizzata.Orientamento originale di base
Quando si posizionano gli originali, ad esempio A4
oppure 8 1/2 × 11 (LT)
con un orientamento illeggibile, posizionarli come mostrato di seguito, quindi specificare [Orientamento originale].
Posizionamento
Orientamento
Vetro di esposizione
Ruotare l'originale in senso orario o antiorario di 90 gradi e posizionarlo a faccia in giù.
ADF
Ruotare l'originale in senso orario o antiorario di 90 gradi e posizionarlo a faccia in su.
Quando si posizionano gli originali, ad esempio A4
oppure 8 1/2 × 11 (LT)
con un orientamento leggibile, posizionarli come mostrato di seguito, quindi specificare [Orientamento originale].
Posizionamento
Orientamento
Vetro di esposizione
Posizionare l'originale a faccia in giù in un orientamento leggibile.
ADF
Posizionare l'originale a faccia in su in un orientamento leggibile.
Premere [Impost. orig./Memorizza file]
[Formato originale] sulla schermata Copia, quindi specificare le dimensioni originali.
Specificare le dimensioni degli originaliPremere [Impost. orig./Memorizza file]
[Orientamento originale] nella schermata Copia.
Se si posiziona l'originale a faccia in su e lo si ruota di 90 gradi in senso antiorario, questa impostazione non è necessaria se [90 gradi antiorario] viene visualizzato sul tasto. Il posizionamento dell'originale è completato.Specificare il Orientamento originale.
Se non è necessario visualizzare questa schermata quando si preme [Avvio], deselezionare la casella [Controllare sempre l'orientamento dell'originale dopo aver premuto [Avvio]].
Il posizionamento dell'originale è completato.Selezionare il modo colore.
I colori ad alta luminosità, come il giallo, possono essere stampati più chiari se si seleziona [Bianco e nero] per la modalità colore. Selezionare [Quadricromia] se non è stato stampato un colore ad alta luminosità.Premere [
] o [
] in [Quantità] per specificare il numero di copie.
È possibile inserire il valore utilizzando la tastiera dopo aver premuto [Quantità] o un numero.Premere il tasto di selezione del vassoio della carta e selezionare la carta da utilizzare secondo necessità.
Quando la carta finisce, la macchina seleziona un altro vassoio che è carico di carta della stessa dimensione impostata per il vassoio corrente e ricomincia la copia. Se non si desidera utilizzare altri vassoi quando la carta è esaurita, impostare la macchina in modo che non selezioni automaticamente altri vassoi.
Per evitare che la macchina selezioni automaticamente altri vassoi, disabilitare la commutazione automatica del vassoio.
Carta/Alimentazione carta
Premere [Avvio].
La schermata di conferma dell'orientamento dell'originale può aprirsi in base alle impostazioni. Selezionare l'orientamento desiderato per l'originale. Se non si desidera usare questa funzione ogni volta, deselezionare la casella [Controllare sempre l'orientamento dell'originale dopo aver premuto [Avvio]].
Quando si colloca l'originale nell'ADF, si avvia il processo di copia dell'originale.
Quando si colloca l'originale sul vetro di esposizione, il processo di copia si avvia in base alla configurazione delle impostazioni. Per eseguire la copia della seconda pagina o del retro dell'originale, posizionare l'originale correttamente sul vetro di esposizione, quindi premere [Avvio]. Premere [Fine scan.] dopo aver acquisito tutti gli originali in base alla configurazione delle impostazioni.
Se si esegue la scansione degli originali in anticipo, anche se la carta si esaurisce o si verifica un errore, la copia viene eseguita automaticamente quando la macchina è pronta per eseguire la copia.
Le impostazioni frequenti possono essere registrate come valori predefiniti, come ad esempio la modalità colore e la copia fronte/retro. Registrando in anticipo i valori predefiniti, si può risparmiare la fatica di impostare le condizioni di scansione e stampa. Per maggiori dettagli, consultare la sezione seguente:
Modifica del valore predefinito di ciascuna funzioneÈ possibile specificare le risoluzioni di scansione. Quando si seleziona [300 x 400dpi], la velocità di stampa avrà la priorità; quando si seleziona [300 x 600dpi], la priorità sarà data alla qualità dell'immagine. Per maggiori dettagli, consultare la sezione seguente:
Impostazioni di risoluzione della scansione