Guida per l'utenteIM 2500/3000/3500/4000/5000/6000 series

Ricezione di fax nelle Caselle personali

La funzione "Casella personale" consente di ricevere fax in una casella di posta privata, simile a una casella postale, e previene la visualizzazione del contenuto dei fax da parte di altri utenti. I fax ricevuti nelle Caselle personali sulla macchina possono essere stampati o consegnati alla destinazione registrata anticipatamente. L'intestazione fax non è presente su un documento che deve essere distribuito.

Prima di ricevere un fax in una Casella personale, è necessario comunicare al mittente il codice SUB registrato per quella Casella personale. Il fax ricevuto viene assegnato alla Casella personale con il codice SUB corrispondente.

Importante

  • Se l'interruttore di alimentazione principale viene lasciato spento per più di un'ora, tutti i documenti protetti dalla Ricezione blocco memoria vengono eliminati. In questo caso, viene stampato un Rapporto di interruzione alimentazione che permette di verificare quali documenti sono stati cancellati.

  • Segnalazione di un errore tramite un rapporto o una e-mail

Impostazione di una Casella personale

Per ricevere fax in una Casella personale, è necessario programmare una Casella personale e registrare il relativo codice SUB.

Nota

  • Per il numero massimo totale di Caselle personali, Caselle informazioni e Caselle di trasferimento che è possibile registrare, vedere Elenco dei valori massimi per ogni impostazione.

  • Non è possibile impostare lo stesso codice casella per due caselle differenti.

  • La trasmissione o la programmazione possono non essere consentite se non rimane abbastanza spazio libero. La quantità di memoria libera disponibile varia in base alle apparecchiature opzionali installate.

  • Se un parametro diverso da [Stampa] è impostato su [Modo uscita] in [Impostazione generale] sotto [Timer commutazione modo uscita] in [Impostazioni file ricezione], le Caselle personali, le Caselle informazioni o le Caselle trasferimento non possono essere modificate o eliminate. In questo caso, controllare l'impostazione [Timer commutazione modo uscita].

1Premere [Impostazioni] sulla schermata Home.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

2Premere [Impostazioni Fax] nella schermata Impostazioni.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

3Premere [Impostazioni di ricezione][Impostazione casella][Registra/Cambia/Elimina casella] per visualizzare la schermata Impostazione casella.

4Premere [Registra].

5Selezionare [Casella personale], quindi specificare il codice SUB/SEP, il nome della casella, la password e la destinazione di distribuzione della casella.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo
  • Codice SUB/SEP: la specificazione è obbligatoria. Possono essere utilizzati al massimo 20 caratteri a byte singolo, compresi i numeri da 0 a 9, Cancelletto, * e spazio. Il primo carattere non può essere uno spazio.

  • Nome casella: la specificazione è obbligatoria. È possibile inserire fino a 20 caratteri che comprendano numeri e simboli.

  • Password: Deve essere specificata se si desidera limitare l'accesso alla Casella personale. È possibile utilizzare gli stessi caratteri del codice SUB. Quando si programma una password, appare un segno () prima del nome casella.

  • Destinatario: È possibile programmare una destinazione di recapito.

    Trasferimento di documenti fax ricevuti a un'altra destinazione fax

    Se non è stata specificata alcuna destinazione, il documento ricevuto viene memorizzato nella Casella personale. Non è possibile registrare contemporaneamente la destinazione e la macchina remota.

  • Macchina remota: Selezionare questa opzione in caso di utilizzo della funzione Fax remoto per stampare documenti ricevuti su una macchina secondaria. Non è possibile registrare contemporaneamente la destinazione e la macchina remota. [Macchina remota] compare solo se è attivata la funzione Fax remoto.

    Invio di fax tramite un'altra macchina (modello non dotato di fax) (principalmente Asia)/ (principalmente Nord America)

  • Sicurezza: Specificare il metodo di crittografia da applicare o la firma da allegare all'e-mail in uscita quando si specifica come destinatario un Internet Fax o un indirizzo di posta elettronica.

  • Tipo file da trasferire: Se la destinazione d'inoltro è una cartella o un indirizzo di posta elettronica, specificare il formato del file trasferito.

6Premere [OK].

7Al termine delle impostazioni, premere [Home] ().

Nota

  • Per visualizzare l'elenco delle Caselle personali, premere [Impostazioni Fax][Impostazioni di ricezione][Impostazione casella][Impostazione casella: Stampa lista] per stampare l'elenco. L'elenco è utile quando si deve comunicare al mittente il codice SUB.

Stampa dei documenti dalla Casella personale

Quando la macchina riceve un documento riservato, la spia del Fax si illumina e “File RX riservata” viene mostrato sul relativo widget sulla schermata Home.

Viene anche stampato un rapporto dei file riservati.

1Premere [Fax] nella schermata Home.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

2Premere [Ricezione fax] nella schermata della funzione Fax.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

3Premere [Casella personale Stampa file ricezione].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

4Selezionare una casella personale che comprende i documenti che devono essere stamapti e premere [Avvio].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo
  • Quando la casella personale è protetta da password, inserire la password dopo aver selezionato la casella e premere [OK].

  • Il documento sarà eliminato dopo essere stato stampato.