Diverse modalità di ricezione dei fax
Esistono diversi metodi per la ricezione dei documenti in arrivo tra cui ricezione immediata, ricezione in memoria e ricezione sostitutiva.
Ricezione immediata
La macchina in genere stampa il documento ogni volta che riceve un fax o IP-Fax.
Ricezione in memoria
La macchina memorizza temporaneamente il documento ricevuto per poi stamparlo quando riceve una e-mail o un Internet Fax o quando viene specificata una delle seguenti funzioni:
Combina 2 originali o Fronte-retro
Ricezione con copia multipla
Ricezione sostitutiva
La macchina memorizza automaticamente i documenti ricevuti quando non è possibile stamparli.
Quando la macchina riceve un documento utilizzando la ricezione sostitutiva, la spia del fax si illumina e nel widget della ricezione fax viene visualizzato "File RX sostitutiva". Il documento ricevuto mediante la ricezione sostitutiva sarà stampato automaticamente quando sarà possibile eseguire la stampa.
Se lo spazio libero in memoria raggiunge lo 0% durante la ricezione di un fax, la connessione verrà terminata.
Ricezione e registrazione di casella personala e altre caselle possono non essere possibili quando la memoria disponibile é poca. La quantitá di memoria residua necessaria per il verificarsi di questa situazione varia a seconda delle opzioni della macchina.
La spia del fax si illumina anche quando la macchina riceve un documento specificato con la ricezione con blocco memoria o ricezione in casella personale.
Inserimento del codice ID per stampare il documento fax ricevuto
Ricezione di fax nelle Caselle personali