Note per l'uso della macchina
|
|
|
|
Se l'unità della ventola di raffreddamento è installata sul finisher, non spegnere l'unità della ventola di raffreddamento quando la macchina è accesa. La ventola dell'unità di raffreddamento si ferma automaticamente al termine della stampa.
Dopo un lavoro di stampa di grosse dimensioni è possibile che la ventola all'interno dei fori di ventilazione continui a funzionare per raffreddare la macchina. Quando la ventola è in funzione, non spegnere l'alimentazione principale e non scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Verificare nella schermata del fax che la memoria rimanente sia al 100% prima di spegnere l'interruttore principale della macchina o di scollegarla dalla presa di alimentazione. Se la macchina resta spenta o scollegata dalla rete di alimentazione per più di un'ora, tutti i documenti salvati nella memoria del fax verranno cancellati. Se un documento è stato cancellato, la macchina stampa automaticamente un "Rapporto interruzione alimentazione" alla sua accensione successiva. In questo rapporto sono elencati i documenti cancellati.
Accensione e spegnimento
Segnalazione di un errore tramite un rapporto o una e-mailSe si scansionano continuamente più originali, la superficie del vetro di esposizione potrebbe surriscaldarsi. Questo non è un guasto.
L'area circostante i fori di ventilazione può essere calda. Questo è causato dall'aria di scarico e non costituisce un problema di funzionamento.
L'escursione della temperatura può provocare la formazione di condensa all'interno della macchina. In presenza di condensa, lasciare accesa la macchina per più di tre ore in modo che si adatti all'ambiente prima di essere utilizzata. Inoltre utilizzare il riscaldatore anti-umidità (opzionale) per impedire la formazione di condensa.
Non spegnere l'alimentazione della macchina mentre è in corso un processo. Prima di spegnere la macchina, verificare che tutte le operazioni e tutti i processi siano stati completati.
Non aprire i coperchi o il vassoio di alimentazione della carta quando è in corso un processo. Potrebbe verificarsi un inceppamento della carta.
Non spostare né inclinare la macchina mentre è accesa, non esporla a vibrazioni.
Ventilazione
Quando si utilizza la macchina in uno spazio chiuso o senza ventilazione adeguata per lunghi periodi, oppure si effettuano molte stampe, è possibile che dalla macchina provenga un odore particolare.
Di conseguenza, anche la carta stampata potrebbe avere lo stesso odore.
Quando si sente un odore strano, ventilare l'area regolarmente, per mantenere confortevole lo spazio di lavoro.
Installare la macchina in modo che i fori di ventilazione non siano diretti verso le persone.
La ventilazione dovrebbe superare i 30 m3/hr/persona.
Odore di macchina nuova
Quando la macchina è nuova, emana un odore caratteristico. L'odore si attenua dopo circa una settimana.
Quando si sente un odore particolare, ventilare la stanza e farvi circolare aria a sufficienza.
Quando la macchina resta inutilizzata per un lungo periodo
Se si prevede di non utilizzare la macchina per un lungo periodo, procedere come segue.
Spegnere la macchina e scollegare la spina di alimentazione dalla presa a muro.
Accensione e spegnimentoRimuovere tutta la carta da tutti i cassetti, quindi riporre la carta in una busta in modo da poterla sigillare e conservare.
Chiudere il vassoio bypass e coprire l'alimentatore automatico (ADF) con un panno per impedire il deposito di polvere.
Se si lascia la macchina spenta per un periodo di tempo prolungato, tutti i dati potrebbero essere cancellati. Quando si lascia la macchina spenta per più di un anno, si consiglia di fare una copia di backup dei dati.
Creazione di una copia di backup del ripristino dei dati utente
Quando la macchina viene riutilizzata dopo un lungo periodo di inattività
Pulire la macchina prima dell'uso.
Pulizia della macchinaNon utilizzare carta vecchia che era stata lasciata nei vassoi. Utilizzare carta nuova.