Guida per l'utenteIM 350/430 series

Importazione periodica di informazioni dispositivo

Creare un file di istruzioni di gestione centrale e utilizzarlo per importare automaticamente le informazioni sul dispositivo memorizzate su un server della macchina. È possibile importare file di informazioni sull'impostazione del dispositivo multipli.

Il formato del file di istruzioni di gestione centrale può essere scaricato dalla macchina su un computer. Scaricare il file "http://(indirizzo IP o nome host della macchina)/DH/directionsFormat.ini" utilizzando un browser web.

Creare un file di istruzioni di gestione centrale seguendo le istruzioni di seguito e memorizzarlo su un server web.

Esempio di un file di istruzioni di gestione centrale

Illustrazione di un file di istruzioni di gestione centrale

Voci di un file di istruzioni di gestione centrale

Digitare le informazioni dei file di informazioni sull'impostazione del dispositivo.

  • Sezione

    Digitare il numero della sezione di ogni file di informazioni sull'impostazione del dispositivo nella forma [file1], [file2], ecc. Il numero massimo di sezioni è 8. Se il numero di sezioni supera 8, la nona sezione e le sezioni successive vengono ignorate.

    Quando si importano più file di informazioni sull'impostazione del dispositivo, i file verranno importati in ordine di apparizione nel file di istruzioni di gestione centrale. Se la macchina non riesce a importare un file di informazioni sull'impostazione del dispositivo, si procede al successivo file di informazioni sull'impostazione del dispositivo.

  • Impostazioni

    Configurare le seguenti impostazioni per ogni file di informazioni sull'impostazione del dispositivo. La stringa di testo prima di "=" è il nome dell'impostazione e la stringa di testo dopo "=" è il valore di impostazione. Non modificare i nomi delle impostazioni.

    Nome

    Valore

    url

    Digitare l'URL del file di informazioni sull'impostazione del dispositivo. La lunghezza massima è di 255 caratteri.

    kind

    Con questa macchina, digitare sempre "exportFile". "logoImgFile" è per i dati che non possono essere utilizzati su questa macchina.

    type

    Digitare "forSameModel". "forAllModels" è per i server di gestione del dispositivo.

    doSetup

    Digitare "yes" se si desidera importare il relativo file di informazioni sull'impostazione del dispositivo; digitare "no" se non si desidera importare il relativo file di informazioni sull'impostazione del dispositivo.

  • Commento

    Se si inizia una riga con un "#", la riga sarà riconosciuta come una riga di commento e ignorata durante il processo di importazione.

1Effettuare il login dal pannello di controllo come amministratore con i privilegi di amministratore utenti, amministratore macchina, amministratore rete e amministratore file.

Per informazioni dettagliate su come effettuare il login, vedere Metodo di login dell'amministratore.

2Premere [Impostazioni di Sistema].

3Premere [Strumenti amministr.].

4Premere [Tasto freccia giùSucc.] quattro volte.

5Premere [Info impostazioni dispositivo: Impost.importaz.(Server)].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

6Selezionare [Server gestione dispos.] o [Web Server].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

[Server gestione dispos.] non può essere selezionato dalla macchina. Attivarlo dal server di gestione dispositivo.

7Premere [Cambia] per "Impostazioni server".

Specificare l'URL del server in cui sono memorizzati il file delle istruzioni di gestione centrale e i file di informazioni sulle impostazioni del dispositivo, nonché il nome utente e la password di accesso dell'utente che accede all'URL. Se il nome utente e la password di accesso specificati appartengono a un utente senza privilegi di accesso, l'importazione non viene eseguita. Inoltre, specificare il numero di tentativi e l'intervallo di tempo tra i tentativi in caso di importazione non riuscita.

Inserire "http://(l'indirizzo IP del server e il percorso della cartella)/(nome del file di istruzioni di gestione centrale)" per l'URL.

8Premere [OK].

9Configurare le condizioni di importazione.

Di seguito sono riportati gli elementi che è possibile configurare. Se le voci non vengono visualizzate, premere [Tasto freccia giùSucc.].

  • Import.programmata a ora specific.

    Selezionare la frequenza e specificare l'orario per l'importazione dei file di informazioni d'impostazione dispositivo.

  • Confronta nuovo file con ultimo import.

    Specificare se importare un file di informazioni con le impostazioni del dispositivo se questo è identico all'ultimo file importato.

  • Chiave crittografia

    Per importare un file di informazioni sulle impostazioni del dispositivo che è crittografato, specificare il codice di crittografia. Se il codice di crittografia specificato non è corretto, l'importazione non avviene.

  • Notifica e-mail

    Specificare se inviare o meno un'e-mail di notifica all'amministratore in caso di importazione non riuscita. Per utilizzare Notifica e-mail occorre specificare "Notifica e-mail automatica" in Web Image Monitor dai computer connessi in rete. (Web Image Monitor è uno strumento di gestione installato nella macchina per il monitoraggio o la configurazione delle impostazioni della macchina mediante un browser Web.)
 Per informazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.

10Premere [OK].

11Effettuare il logout.

Per informazioni su come eseguire il logout, vedere Metodo di logout dell'amministratore.

Nota

  • Questo può anche essere configurato utilizzando un browser Web dai computer connessi in rete. Verrà utilizzato Web Image Monitor installato sulla macchina. Per informazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.

  • Quando viene utilizzato il server di gestione dispositivo, è possibile configurare impostazioni di importazione più dettagliate. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale utente del server di gestione dispositivo.

  • Se l'importazione o l'esportazione non vanno a buon fine, è possibile cercare l'errore nel registro. Il registro si trova nella stessa posizione del file di informazioni sulle impostazioni del dispositivo esportato.

  • Se il server Web è in uso, è possibile inviare all'amministratore il file di registro come allegato e-mail impostando [Notifica e-mail] su [Attivo].