Guida per l'utenteIM 350/430 series

Metodo di login dell'amministratore

Se viene specificata l'autenticazione amministratore, accedere con il nome utente e la password di accesso di un amministratore. I supervisori accedono nello stesso modo.

Per informazioni sul nome utente e la password per amministratore e supervisore rivolgersi all'amministratore.

Login dal pannello di controllo

1Premere [Home] (Illustrazione schermata pannello) nella parte inferiore centrale dello schermo.

2Far scorrere la schermata verso sinistra, quindi premere l'icona [Strumenti utente] (illustrazione schermo del pannello di controllo).

3Premere [Funzioni macchina].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

4Premere [Login].

Appare la schermata di accesso.

5Premere [Login].

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

6Inserire il nome utente d'accesso e premere [OK].

7Inserire la password d'accesso e premere [OK].

Viene visualizzato il messaggio "Autenticazione in corso... Attendere. ", seguito dalla schermata di impostazione iniziale.

Login tramite browser Web

Accedere a Web Image Monitor da un computer connesso in rete. (Web Image Monitor è uno strumento di gestione installato nella macchina per il monitoraggio o la configurazione delle impostazioni della macchina mediante un browser Web.)


1Aprire un browser Web da un computer connesso in rete.

2Inserire "http://(indirizzo IP o nome host della stampante)/" nella barra degli indirizzi.

Quando si inserisce un indirizzo IPv4, non iniziare i segmenti con zero. Ad esempio: se l'indirizzo è "192.168.001.010", è necessario inserirlo come "192.168.1.10" per collegarsi alla stampante.

Inserire l'indirizzo IPv6 preceduto e seguito da parentesi quadre, come nel seguente esempio: [2001:db8::9abc].

Quando è selezionata una delle seguenti modalità di comunicazione di crittografia per "Consenti comunicazione SSL/TLS", viene visualizzato il messaggio "La pagina non può essere visualizzata".

Modalità di comunicazione crittografata

Descrizione

[Solo testo cifrato]

Inserire "https://(indirizzo IP o nome host della macchina)/" per accedere alla macchina.

[Priorità testo cifrato]

Se il certificato del dispositivo è installato sul computer, inserire "https://(indirizzo IP o nome host della macchina)/" per accedere alla macchina.

3Fare clic su [Login] nella parte superiore destra della finestra.

4Inserire il nome utente e la password di login di un amministratore, quindi fare clic su [Login].

Nota

  • Quando si utilizza il pannello di controllo per l'accesso, tenere presente quanto segue:

    • Se è già stata specificata l'autenticazione utente, appare una schermata di autenticazione. Per accedere come amministratore, inserire il nome utente e la password di accesso dell'amministratore.

    • Se viene effettuato il login con i privilegi di amministratore, appare il nome dell'amministratore che sta effettuando il login. Quando si accede con un nome utente che dispone di più diritti di amministratore, viene visualizzato uno dei diritti associati al nome usato.

    • Se si tenta di accedere da una schermata, verrà visualizzato “Non si dispone dei privilegi per usare questa funzione. Solo come amministratore si possono cambiare le impostazioni. ”.

  • Quando si utilizza Web Image Monitor per l'accesso, il browser Web potrebbe essere configurato per completare automaticamente le finestre di dialogo di accesso mantenendo i nomi utente e le password di accesso. Questa funzione riduce la sicurezza. Per prevenire la memorizzazione dei nomi utente e delle password di login da parte del browser, disabilitare la funzione di completamento automatico del browser.