Connessione a un computer/DFE da remoto dal pannello di controllo

La schermata di un computer o DFE connesso a una rete può essere visualizzata e utilizzata sul pannello di controllo della macchina utilizzando l'app installata sulla macchina.

Utilizzando il pannello di controllo della macchina, è possibile usare da remoto un computer o DFE, nonché eseguire operazioni come dare istruzioni di stampa alla macchina.

Connessione a un computer da remoto

Utilizzare l'applicazione client desktop remoto per effettuare la connessione a un computer remoto.

È possibile effettuare il collegamento a un server RDP (Remote Desktop Protocol) che supporta la versione RDP 8.0 (compatibile).

Connessione a un DFE da remoto

Utilizzare l'applicazione di collegamento DFE per effettuare il collegamento remoto a un DFE.

L'icona di collegamento al DFE viene visualizzata solo se un DFE è collegato alla macchina. Inoltre, il nome dell'icona di connessione DFE varia a seconda del tipo di DFE da collegare.

Nota

  • È possibile collegarsi solo a un computer o DFE alla volta.

  • Questa funzione non può essere utilizzata mentre si utilizza la schermata del pannello di controllo della macchina da remoto (vedere Come consentire una connessione remota da un PC al pannello di controllo).

  • Possono essere registrati come destinazioni fino a sei computer e solo un DFE.

  • Premere due volte il tasto Invio per confermare il testo inserito se si utilizza Microsoft IME (caratteri romani) sul Fiery per inserire caratteri giapponesi per la connessione al Fiery.