La funzione di stampa consente di incorporare un motivo in una copia stampata per scoraggiare o impedire la copia non autorizzata.
Se la funzione Prevenzione copia non autorizzata è abilitata, i motivi di testo incorporati (ad esempio un messaggio di avviso come "Vietata la copia") vengono visualizzati quando i documenti vengono copiati senza autorizzazione. È quindi possibile impedire la copia non autorizzata.
Se la funzione Sicurezza dati per copia è in uso e le impostazioni per l'inserimento di motivi speciali nei documenti sono specificate, le copie di documenti con motivi incorporati vengono mascherate con una sovrastampa grigia. È quindi possibile prevenire le fughe di informazioni. Per proteggere i documenti con la sovrastampa grigia, la copiatrice o stampante multifunzione deve essere dotata del modulo Copy Data Security Unit.
Per maggiori dettagli, vedere le informazioni qui di seguito:
Uso della funzione Prevenzione copia non autorizzata
Abilitare la stampa del motivo incorporato. L'amministratore della macchina configura questa impostazione. Per informazioni su come configurare l'impostazione, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Specificare le impostazioni per prevenire la copia non autorizzata nella funzione stampante. Il privilegio di specificare le impostazioni dipende dalle impostazioni specificate in [Prevenzione copia non autorizzata obbligatoria]. Per dettagli, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Uso della funzione Sicurezza dati per copia
Attivare l'impostazione di stampa del motivo incorporato. L'amministratore della macchina configura questa impostazione. Per informazioni su come configurare l'impostazione, vedere Abilitare la stampa dei modelli.
Specificare le impostazioni per la sicurezza dei dati per la copia nella funzione stampante. Il privilegio di specificare le impostazioni dipende dalle impostazioni specificate in [Prevenzione copia non autorizzata obbligatoria]. Per dettagli, vedere Abilitare la stampa dei modelli.