Ignora intestazione
 

Registrare le funzioni in un programma

A seconda delle funzioni, il numero di programmi che si possono registrare è differente.

Le impostazioni seguenti possono essere registrate nei programmi:

Copiatrice:

Modalità colore, Tipo originale, Densità, Formato originale, Formati misti, Batch, SADF, Orientam. originale, Orientamento inverso, Vassoio carta, Memorizza file (tranne per Nome utente, Nome file, e Password), Riduz./Ingrand.auto, Crea margine, Output/Personalizza funzione/Finisher, Timbro (tranne per Cambia nr.iniziale in Testo timbro), Copertina/Divisore, Modifica/Colore, F-R/Combina/Serie, Riduzione/Ingrandimento, Numero di copie

Document server (sulla schermata iniziale di stampa documenti):

Output/Finisher, Timbro, Copertina/Divisore (tranne Fogli principali in Designa/Capitolo), Modifica, 2 facciate/Libro, Numero di stampe

Scanner:

Impostazioni scansione, Densità, Tipo aliment. originale, Nome/Tipo file invio (tranne Impostaz.sicurezza e Nr. iniziale), Memor.file (tranne Nome utente, Nome file e Password), Anteprima, Testo, Oggetto, Sicurezza, Notifica RX, Metodo invio e-mail file

La sezione spiega come registrare le funzioni in un programma, utilizzando come esempio la funzione copiatrice.

1Modificare le impostazioni in modo tale che tutte le funzioni da registrare per un programma siano selezionate nella schermata [Copiatrice (Classica)], [Document server] o [Scanner (Classico)].

Quando si utilizza il Document server, modificare le impostazioni nella schermata iniziale di stampa del documento.

2Premere [Programma].

3Premere [Programma].

4Premere il numero del programma da registrare.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

5Inserire il nome del programma.

6Premere [OK].

7Premere [Esci].

Nota

  • È possibile inserire fino a 40 caratteri per il nome di un programma.

  • Se un programma specifico viene registrato come predefinito, i suoi valori diventano impostazioni predefinite, che vengono visualizzate senza premere il tasto [Programma] quando le modalità vengono azzerate o annullate, e dopo l'accensione della macchina. Vedere Cambiare le funzioni predefinite della schermata iniziale .

  • Se il vassoio carta specificato in un programma è vuoto e se è presente più di un vassoio carta contenente lo stesso formato carta, il vassoio carta che ha la priorità in [Priorità vassoio carta: Copiatrice] viene selezionato per primo. Per informazioni dettagliate, consultare Gestione dei dispositivi.

  • Le destinazioni registrate nella Rubrica della macchina possono essere registrate in un programma del modo scanner.

  • Le destinazioni possono essere registrate in un programma del modo scanner solo quando [Includi destinazioni] è selezionato per [Programma impost.per destinazioni] in [Impostazioni Scanner]. Per informazioni sulle impostazioni, vedere Impostazioni generali.

  • Le destinazioni delle cartelle dotate di codici di protezione non possono essere registrate in un programma del modo scanner.

  • I programmi non vengono eliminati spegnendo la macchina o premendo il tasto [Reset], ma solo se il programma viene eliminato o sovrascritto.

  • I numeri di programma con accanto possiedono già delle impostazioni.

  • I programmi possono essere registrati nella schermata [Home] per poter essere richiamabili facilmente. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzare la schermata [Home]. I collegamenti ai programmi memorizzati nel modo Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].

Argomenti correlati

Esempi di programmi