La comunicazione tra la macchina e il sito web è a rischio di visualizzazione o modifica non autorizzate.
Per proteggere le informazioni riservate quando si inviano o ricevono dati personali o si inviano file di scansione riservati usando Extended JavaScript, accertarsi di crittografare la comunicazione dei dati e verificare che il server sia un sito web affidabile.
Controllare che il percorso di comunicazione sia crittografato
È possibile controllare l'indirizzo URL per verificare se il percorso di comunicazione è crittografato.
Se il percorso di comunicazione è crittografato, l'URL inizia con "https" e viene visualizzata un'icona a forma di lucchetto alla sinistra dell'URL.
Controllare che il sito web connesso sia autorizzato (solo per il browser web)
Per controllare che il sito web connesso sia autorizzato, verificare l'indirizzo URL del sito nella parte superiore della schermata.
Anche se il sito web connesso è crittografato, controllare le seguenti informazioni nel certificato server del sito web per verificare che sia autorizzato.
Il certificato è stato emesso da una CA (autorità di certificazione).
L'URL del sito web per cui è stato emesso il certificato corrisponde all'URL visualizzato nella parte superiore della schermata.
Il certificato non è scaduto.
Per visualizzare il certificato di un server, premere [Menu] () nella parte inferiore centrale dello schermo, premere [Informazioni sulla pagina], quindi [Visualizza certificato].
Se il sito web connesso presenta un problema di sicurezza, potrebbe essere visualizzato un messaggio. Se appare il messaggio “Questo sito presenta un problema relativo alla sicurezza.”, si consiglia di non navigare in quel sito web.