Questa sezione spiega come inviare un file memorizzato.
I file memorizzati possono essere inviati tramite e-mail o Scan to Folder.
Esistono due metodi per inviare i file memorizzati tramite e-mail. È possibile specificare il metodo di invio in [Impostazioni Scanner]. Per informazioni dettagliate, vedere Preparazione.
Per inviare l'URL tramite e-mail:
Nella scheda [Impostazioni di invio] sotto [Impost. Scanner], [Metod.inv.e-mail file], selezionare [Invia collegamento URL]. Questo metodo è utile quando le restrizioni di rete impediscono l'invio di allegati.
Per inviare un file allegato tramite e-mail:
Nella scheda [Impostazioni di invio] sotto [Impost. Scanner], [Metod.inv.e-mail file], selezionare [Allega a e-mail].
A seconda dell'applicazione e-mail, potrebbe apparire un avviso di phishing dopo che si riceve un messaggio e-mail. Per evitare che appaiano avvisi di phishing dopo aver ricevuto un'e-mail dal mittente specificato, aggiungere il mittente all'elenco di esclusione dell'applicazione e-mail. Per informazioni sull'impostazione, consultare la Guida dell'applicazione e-mail.
Premere [Selez. file memor.].
Specificare la cartella in cui salvare i file memorizzati.
Selezionare il file da inviare.
È possibile selezionare più file.
I file selezionati saranno inviati nell'ordine di selezione.
Se si preme [Coda], sono visualizzati solo i file selezionati, nell'ordine con cui saranno inviati.
Per informazioni su come cercare il documento memorizzato per nome utente o per nome documento, vedere Ricerca in base al nome utente e Ricerca in base al nome del file.
Premere due volte [OK].
Selezionare la scheda [E-mail] o [Cartella].
Se necessario, configurare [Nome/Tipo file invio].
Premere il tasto [Start].
Se si seleziona un file memorizzato protetto da password, appare una schermata di inserimento della password. Per selezionare il file, inserire la password corretta e premere [OK].
Quando l'URL viene inviato tramite e-mail, il destinatario ha la possibilità di controllare il file memorizzato facendo clic sull'URL. Per dettagli, vedere Inviare un URL tramite e-mail.
È possibile crittografare o allegare una firma al file. Per dettagli, vedere Impostazioni di sicurezza e-mail.
Se [Tipo file PDF: PDF/A fisso] in [Strumenti ammin.] in [Impostazioni di Sistema] è impostato su [Attivo], non è possibile inviare PDF o file PDF ad alta compressione.
È possibile specificare le [Impostazioni OCR] solo per i file memorizzati con [Impostazioni OCR].
È possibile specificare [PDF alta compress.] solo per i file memorizzati con l'impostazione [PDF alta compress.].
Quando vengono selezionati più file, è possibile specificare tutti i tipi di file disponibili per ciascun file. Tuttavia, alcuni file potrebbero non essere inviati con il tipo file specificato in base alle impostazioni specificate al momento della memorizzazione.
I documenti a colori o in bianco e nero memorizzati utilizzando l'impostazione [Compressione (Scala di grigi/Quadricromia)] in [Impostazioni di invio] nelle [Impost. Scanner] impostata su [Attivo] vengono inviati come file PDF o PDF/A anche se viene specificato TIFF a più pagine come tipo di file.
I documenti memorizzati senza specificare [Impostazioni OCR] vengono inviati come file PDF o PDF/A anche se si specificano [Impostazioni OCR].
I documenti memorizzati come file PDF ad alta compressione vengono inviati mantenendo tale formato, indipendentemente dall'impostazione del tipo di file.
I documenti memorizzati senza aver specificato [PDF alta compress.] come tipo di file, vengono inviati come file PDF anche se si specifica [PDF alta compress.].