Quando un lavoro di stampa viene inviato alla macchina è possibile specificare se memorizzare sempre il documento nella macchina senza stamparlo e annullare la stampa. I documenti che sono stati memorizzati automaticamente nella macchina non vengono stampati a meno che non si utilizzi il pannello di controllo per stamparli, in modo da evitare che i documenti vengano lasciati sul vassoio incustoditi o presi da un altro utente per errore.
Se il documento è un file di Stampa normale, Stampa di prova o Stampa memorizzata, può essere stampato. Il tipo di lavoro può essere specificato nell'elenco "Tipo lavoro:" del driver di stampa. Per dettagli, vedere Memorizzazione dei documenti nel disco fisso e stampa.
Premere [Home] () nella parte inferiore centrale dello schermo.
Premere l'icona [Strumenti utente] ().
Premere [Funzioni macchina].
Premere [Impostazioni Stampante].
Selezionare la scheda [Sistema].
Premere [Succ.].
Premere [Limita lavori di stampa diretta].
Selezionare [Memorizza auto lavori] o [Annulla tutte stamp.dir.].
Premere [OK].
Premere [Strumenti utente]() nella parte superiore destra della schermata.
Premere [Home] () nella parte inferiore centrale dello schermo.
Per informazioni sulle impostazioni che è possibile configurare, vedere Preparazione.
Se è selezionato [Memorizza auto lavori], il metodo di memorizzazione varia in base al tipo di documento selezionato.
Se nel driver di stampa si specifica [Stampa normale], il documento viene memorizzato come un file di Stampa trattenuta. Per informazioni su Stampa trattenuta, vedere Stampa trattenuta.
Se nel driver di stampa si specifica [Stampa di prova], viene stampata la prima pagina per conferma e il documento viene memorizzato. Per informazioni su Stampa di prova, vedere Stampa di prova.
Se nel driver di stampa si specifica [Memorizza e stampa], il documento viene memorizzato come un file di Stampa memorizzata. Per informazioni su Stampa memorizzata, vedere Stampa memorizzata.
Se si specifica [Annull.tutte stamp.dir.], tutti i lavori di stampa verranno annullati. È possibile visualizzare i nomi dei lavori annullati nel registro errori.