Condizioni per le quali la perforazione viene annullata
La perforazione viene annullata quando:
Il finisher che supporta la funzione di pinzatura non è collegato.
Il formato o il tipo di carta non è disponibile per la perforazione.
Vi sono incongruenze tra l'orientamento nella modalità di stampa fronte-retro e la posizione di perforazione.
Vi sono incongruenze tra l'orientamento nella modalità carta intestata e la posizione di perforazione.
Vi sono incongruenze tra la posizione di pinzatura e quella di perforazione, quando viene utilizzata con la funzione di pinzatura.
Vi sono incongruenze tra la posizione di perforazione e quella della linguetta quando si stampa su divisori a rubrica.
È selezionato un vassoio specificato come [Driver/Comando] in [Priorità impostazione vassoio].
Se viene visualizzata l'icona di informazione ( / ) accanto all'elenco "Perforazione:", non è possibile specificare la funzione Perforazione. Fare clic sull'icona di informazione ( / ) per verificare perché non è disponibile la funzione Perforazione.
Quando il contenitore dei residui di perforazione è pieno e l'opzione [Continuazione automatica] è disattivata, viene visualizzato un messaggio di errore. Annullare la funzione di perforazione nel messaggio di errore per continuare la stampa.
La perforazione potrebbe non essere eseguita nella posizione specificata durante la stampa su carta intestata.
Quando la stampa fronte-retro è selezionata, regolare la posizione di perforazione rispetto alla direzione della rilegatura.
Assicurarsi di impostare la posizione di perforazione nello stesso modo della posizione di pinzatura quando si utilizza in combinazione con la funzione di pinzatura.
Le impostazioni di stampa potrebbero non essere attivate e la stampa potrebbe non essere eseguita correttamente a seconda dell'applicazione.
Quando nel driver di stampa viene specificata la perforazione, assicurarsi che non sia selezionata [Fascicolazione applicazione]. Il risultato potrebbe non essere quello desiderato. Specificare [Fascicolazione stampante] quando viene stampato il documento.
Quando la stampa riprende, dopo aver tolto la carta inceppata, la posizione di stampa potrebbe essere differente, a seconda della posizione dell'inceppamento.
Se si verifica un inceppamento carta nel finisher opzionale, la stampa ricomincerà dalla pagina iniziale dei dati in corso di stampa, o dalla pagina in cui si è verificato l'inceppamento.
Se si verifica un inceppamento nella macchina, la stampa ricomincerà dalla pagina in cui si è verificato l'inceppamento.