Quando si stampano o si ordinano più copie di un documento come un opuscolo per una riunione, è possibile utilizzare questa funzione per inserire un foglio divisore tra ogni serie di numeri specificati di copie.
Se viene utilizzato il driver di stampa PCL 6, è possibile specificare il foglio di separazione nel menu [Impostazioni di output] della scheda [Impostaz. dettagliate]. Se si utilizza il driver di stampa PCL 5c, è possibile specificarlo nella scheda [Impostazioni]. Per i metodi di stampa, consultare la Guida del driver di stampa.
Per dettagli su come configurare l'impostazione del vassoio di alimentazione per i fogli di separazione, vedere Preparazione.
Se si stampa una sola copia di un documento, o se la funzione di fascicolazione è disattivata, non verranno inseriti i fogli di separazione, indipendentemente dall'impostazione sui fogli di separazione.
La funzione dei fogli di separazione non è disponibile se la funzione di fasciolazione viene specificata. Se sono specificati entrambi, i fori verranno realizzati solo nelle pagine principali e non nei fogli di separazione.
I fogli di separazione non vengono inseriti se vengono specificate l'impostazione del foglio di separazione e la funzione di pinzatura diversa da Pinzatura (centrale) contemporaneamente.
Se la funzione foglio di separazione e la funzione pagina capitolo sono state entrambe specificate, il foglio di separazione viene inserito davanti al foglio capitolo.
Se la funzione foglio di separazione e la funzione copertina sono state specificate, il foglio di separazione viene inserito davanti alla copertina.
Se la funzione foglio di separazione e la funzione fascicolazione sono state specificate, il foglio verrà fascicolato prima dell'inserimento dei fogli di separazione.
Il foglio di separazione non viene inserito prima della prima serie di stampe se le funzioni foglio di separazione e stampa di prova vengono specificate contemporaneamente.