Sul pannello di controllo appare un messaggio di errore se nessun vassoio contiene il formato carta selezionato o se il vassoio è vuoto. In questo caso, è possibile selezionare il vassoio manualmente per continuare la stampa, oppure annullare il lavoro di stampa.
Il vassoio non può essere modificato e verrà eseguito l'avanzamento pagina:
È specificata la pinzatura, la perforazione o la piegatura (diversa dalla piegatura a Z). È possibile eseguire l'avanzamento pagina annullando queste funzioni.
Se la stampa fronte-retro è specificata per un vassoio che non supporta questa funzione. È possibile eseguire l'avanzamento pagina annullando la stampa fronte-retro.
Se si specifica copertina anteriore, copertina posteriore o fogli divisori.
Se si specificano divisori di capitolo o suddivisione in capitoli.
Se si specifica il foglio di separazione.
Se si specifica la rilegatura ad anello o professionale.
La carta viene alimentata da un introduttore opzionale.
Se l'avanzamento pagina viene eseguito mentre il primo fascicolo di un lavoro di fascicolazione è in elaborazione, solo il primo fascicolo del lavoro verrà stampato dal vassoio specificato, e la funzione di fascicolazione per il lavoro di stampa verrà annullata.
Se l'avanzamento pagina viene eseguito per un lavoro di fascicolazione dopo il completamento della stampa del primo fascicolo del lavoro, la stampa si interrompe quando la stampa del fascicolo corrente è stata completata.