La configurazione del codice crittografia driver e della password di codifica per l'autenticazione IPP permette la comunicazione tramite password crittografate e garantisce una maggior protezione delle password da potenziali violazioni. Per potenziare ulteriormente la sicurezza si raccomanda di utilizzare IPsec, SNMPv3 e SSL/TLS insieme.
Inoltre, è necessario crittografare la password di login per l'autenticazione dell'amministratore e dell'utente.
Codice crittografia driver
Questo codice è una stringa di caratteri utilizzata per codificare le password di autenticazione o dei documenti inviate da qualsiasi driver quando l'autenticazione utente è attiva.
Per crittografare la password di login, specificare il codice di crittografia driver sulla stampante e sul driver della stampante installato sul computer dell'utente.
Password per l'autenticazione IPP
Per crittografare la password di autenticazione IPP su Web Image Monitor, impostare "Autenticazione" su [DIGEST], quindi specificare la password di autenticazione IPP impostata sulla macchina.
È possibile usare telnet o FTP per gestire le password di autenticazione IPP, anche se non è consigliabile.
Per informazioni sulla crittografia delle password di login usate per l'autenticazione amministratore, vedere Registrare e cambiare gli amministratori.