Questa sezione descrive la procedura per il caricamento delle buste.
La lunghezza e la forma delle alette possono provocare inceppamenti.
Sarà possibile caricare soltanto buste larghe almeno 139,7 mm (5,5 pollici).
Per stampare sulle buste, caricarle nel vassoio LCT ampio o nel vassoio bypass multiplo (vassoio A) e specificare un tipo di carta appropriato.
Per caricare le buste, assicurarsi di aprire le alette e disporle nell'orientamento con il lato di stampa rivolto in su.
Se si devono effettuare delle stampe su buste con apertura laterale, accertarsi di aprire le alette e disporle nell'orientamento con il lato di stampa rivolto verso l'alto. Le alette devono trovarsi sul lato destro del vassoio LCT ampio o del vassoio bypass multiplo (Vassoio A).
Buste consigliate
Per informazioni sulle buste consigliate, rivolgersi al proprio rivenditore.
Conservazione delle buste
Conservare le buste in sacchetti di plastica chiusi e tirare fuori solo la quantità necessaria. Non aggiungere buste durante la stampa, perché potrebbero verificarsi degli inceppamenti.
Caricamento di buste sull'LCT ampio a due vassoi
Se si verifica un inceppamento della carta, caricare altre 5 buste.
Mantenere la differenza di altezza tra il fondo delle buste e i lembi entro 10 mm.
Assicurarsi di specificare il formato della busta e il formato dell'aletta nelle [Impostaz.vass.carta]. Per ulteriori informazioni, vedere Passare a un formato carta personalizzato.
Quando si usano le buste, impostare [Grammatura carta] in [Impostaz.vass.carta] su un valore pari a due fogli di carta usati per le buste.
Prima di caricare le buste, comprimerle per rimuovere l'aria all'interno e appiattire i bordi o eventuali pieghe. Quando le buste sono arricciate, appiattire le buste in modo che la quantità di arricciatura sia inferiore a 5 mm (0,2 pollici). Se, anche dopo aver corretto l'arricciatura, si verifica un inceppamento, una mancata alimentazione o una doppia alimentazione, caricare una busta alla volta.
Disporre una busta alla volta se si riscontrano i seguenti problemi:
La busta si inceppa
La busta non viene alimentata
Vengono alimentate più buste contemporaneamente
Livelli di umidità superiori al 50% possono fare uscire le buste increspate o stampate male.
Alcuni tipi di buste potrebbero risultare increspate, macchiate o stampate male. Se si stampa un'immagine o un colore pieno su una busta, possono apparire delle linee dove i bordi sovrapposti della busta la rendono più spessa.
Se la dimensione orizzontale della busta è 297 mm (11,7 pollici) o meno, potrebbe verificarsi un errore di alimentazione della carta. In questo caso, disattivare la funzione di Rilevamento disallineamento. Per ulteriori informazioni, vedere Manutenzione e gestione.
Per la stampa di buste più spesse di 127,0 g/m2 (47,0 lb. copertina), non utilizzare [Livello correzione arricc.П: Alto] o [Livello correzione arricc.U: Alto] per [0304 Correggi arricciamento carta in uscita] di [Impostazioni di regolazione per operatori].