Con il finisher opzionale e l'unità di perforazione installati, è possibile perforare le stampe prodotte.
Se si utilizza il driver di stampa PCL 6, è possibile specificare la perforazione nell'elenco “Perforazione:” sulla scheda [Impostazioni frequenti] o nel menu [Finitura] sulla scheda [Impostaz. dettagliate]. Se si utilizza il driver di stampa PCL 5c, è possibile specificarlo nella scheda [Impostazioni]. Per i metodi di stampa, consultare la Guida del driver di stampa.
Per informazioni sulle unità opzionali necessarie per questa funzione, vedere Gestione dei dispositivi.
Impostare le opzioni per la macchina utilizzando il driver di stampa, quando la comunicazione bidirezionale è disattivata. Se le opzioni non sono impostate correttamente nel driver di stampa, non è possibile selezionare le impostazioni di perforazione anche se è installato un finisher con funzione di perforazione. Per informazioni, vedere la Guida all'installazione del driver.
Si raccomanda di impostare il formato e l'orientamento della carta nel driver di stampa quando si utilizzano queste funzioni.
Per maggiori dettagli sullo spessore e la dimensione della carta che può essere perforata, vedere "Specifiche per unità di perforazione (Finisher SR5050, Finisher libretti SR5060) o "Specifiche per unità di perforazione (Finisher SR5110, Finisher libretti SR5120)", Specifiche.
Argomenti correlati
Posizione di perforazione