La stampa spool permette di memorizzare temporaneamente i lavori di stampa inviati da un computer e di stamparli dopo la fine del trasferimento. Questo riduce il tempo di stampa ed aumenta l'efficienza della stampante.
Durante la stampa spool, il disco rigido è in uso e l'indicatore Ricezione dati lampeggia. Lo spegnimento del computer o dell'apparecchio durante la Stampa spool può danneggiare il disco rigido. Inoltre, se il computer o l'apparecchio vengono spenti durante la Stampa spool, i lavori in spool verranno cancellati. In ogni caso, non spegnere l'alimentazione del computer o dell'apparecchio durante la Stampa spool.
Se i dati vengono inviati alla macchina attraverso protocolli diversi da "diprint", "lpr", "ipp", "ftp", "smb" e "wsd (printer)", la stampa spool non può essere eseguita.
È possibile specificare la stampa spool in Web Image Monitor o tramite telnet. Per informazioni su Web Image Monitor, vedere Gestione dei dispositivi e la Guida Web Image Monitor. Per dettagli su telnet, vedere Gestione dei dispositivi.
Quando è impostata la stampa spool, è possibile visualizzare sul pannello di controllo i lavori di stampa memorizzati nella macchina. Per visualizzare i lavori di stampa spool, premere [Home] () nella parte inferiore centrale dello schermo, quindi premere l'icona [Stampante (Classica)] e infine [Lista lavori spooling]. Appare la lista dei lavori.
Per eliminare un lavoro di stampa spool memorizzato nella macchina, selezionare il lavoro che si vuole eliminare e poi premere [Elimina].