Impostazioni di sicurezza e-mail
L'applicazione della sicurezza (crittografia e firma) all'e-mail aiuta a prevenire la falsificazione e la fuga di informazioni.
La funzione di autenticazione S/MIME consente di impostare la sicurezza.
L'applicazione della protezione all'e-mail può ridurre la velocità di trasmissione.
Invio di e-mail crittografate
Utilizzare la seguente procedura per specificare una destinazione per cui sia configurata la crittografia e per crittografare e inviare un'e-mail.
Le destinazioni per cui è possibile configurare la crittografia per ogni trasmissione sono indicate da questo simbolo .
Le destinazioni per le quali le e-mail vengono sempre crittografate vengono indicate da questo simbolo . Se si specifica una destinazione contrassegnata dal simbolo, verrà inviata un'e-mail crittografata, indipendentemente dalle impostazioni specificate in [Sicurezza].
Premere [Sicurezza].
Premere [Crittografia].
Premere [OK].
La crittografia aumenta le dimensioni delle e-mail.
Se sono state selezionate più destinazioni, comprese le destinazioni per cui non è stata configurata la crittografia, le e-mail inviate a queste destinazioni non verranno crittografate, nemmeno se viene specificata la crittografia.
Se si seleziona [Store to HDDSend], l'e-mail verrà crittografata, ma il file memorizzato non verrà crittografato. Per maggiori dettagli su come crittografare i dati memorizzati.
Invio di e-mail con firma
Premere [Sicurezza].
Premere [Firma].
Premere [OK].
Il certificato (certificato del dispositivo) installato sulla macchina viene usato per allegare le firme.
Se un certificato scade durante il trasferimento dell'e-mail dal server al destinatario, quest'ultimo potrebbe non essere in grado di ricevere l'e-mail.
Se l'amministratore specifica determinate impostazioni relative alle firme, si possono verificare le seguenti situazioni:
[Firma] non appare. Questo avviene perché non è possibile applicare firme ai file scansiti che vengono inviati tramite e-mail.
Non è possibile modificare le impostazioni di [Firma]. Questo avviene perché una firma viene sempre applicata ai file scansiti che vengono inviati tramite e-mail.