Inviare Internet Fax senza utilizzare il server SMTP
La macchina interpreta la stringa dopo "@" nell'indirizzo di destinazione come un server SMTP e invia il fax aggirando l'effettivo server SMTP. Questo metodo riduce il carico sul server SMTP e abbrevia il tempo richiesto per passare dal server.
Il fax, il computer o il server di destinazione devono supportare la ricezione tramite SMTP, e il protocollo di ricezione deve essere impostato su SMTP.
Specificare la destinazione con il suo nome host se il nome host della destinazione è registrato sul server DNS. Specificare la destinazione con il suo indirizzo IP se non è registrata sul server.
Specificare il nome host quando si invia un Internet Fax su una rete IPv6.
Premere [Internet Fax] per passare dal tipo di trasmissione Internet Fax a quello e-mail e viceversa, quindi specificare una destinazione.
Premere [SMTP].
Premere [No].
Premere [OK].
Durante la trasmissione di Internet Fax o e-mail con questa funzione, l'autenticazione SMTP impostata sul computer o sul server del destinatario è disabilitata.
Se si seleziona una destinazione dalla rubrica, viene abilitata l'impostazione del server SMTP specificata nella rubrica.
Quando si utilizza questa funzione, una e-mail di errore non viene invaita dal server quando una trasmissione non può essere eseguita correttamente.