Cos'è la Copia connessa?
La funzione Cop.connes. consente di collegare due macchine tramite il connettore copia. Se si imposta un lavoro di copia su una macchina (la macchina principale), i dati vengono trasferiti all'altra (la macchina secondaria) consentendo di effettuare copie simultaneamente su entrambe le macchine.
Se due macchine sono collegate e utilizzate contemporaneamente in modalità Copia connessa, la velocità di stampa è doppia, consentendo di copiare grandi quantità di documenti. Anche se una delle macchine si interrompe a causa di un inceppamento o per mancanza di carta, l'altra macchina continua automaticamente il lavoro, evitando ritardi.
La macchina principale è quella sulla quale si preme [Cop.connes.] per eseguire le impostazioni di Copia connessa. L'altra macchina diventa la macchina secondaria. Non è possibile modificare la relazione fra la macchina principale e la macchina secondaria fino a quando la funzione Cop.connes. non viene annullata.
Una volta eseguita la scansione dell'originale, i dati vengono memorizzati sul disco fisso della macchina principale. Non appena la macchina principale inizia a copiare, i dati vengono trasferiti sul disco fisso della macchina secondaria che inizierà a copiare.
Tipi di macchina e opzioni
Le macchine non devono necessarimente essere dello stesso tipo. Tuttavia, per utilizzare funzioni quali Pinzatura, Perforazione o Piegatura, il finisher o l'unità di piegatura multipla con queste funzioni devono essere installati su entrambe le macchine. Se macchina pricipale e macchina secondaria hanno diversi finisher installati, le stampe potrebbero risultare diverse.
Non utilizzare il cavo di connessione con altre apparecchiature.
Spegnere sempre l'alimentazione generale della macchina principale e secondaria prima di staccare il cavo. Altrimenti potrebbe verificarsi un malfunzionamento delle due macchine.
Anche se la macchina secondaria si trova in modalità Risparmio energia, la macchina principale può comunque connettersi per eseguire delle copie.
Se è attivo il modo Cop.connes., entrambe le macchine seguono le impostazioni di autenticazione utente della macchina principale.
Non è possibile gestire il numero di copie a seconda della macchina. Il numero di copie viene mostrato come totale delle due macchine, ed è monitorato sulla macchina principale.
Anche se sono specificati i codici utente e si inserisce un codice utente prima di utilizzare la macchina secondaria, non è possibile gestire il numero di copie eseguite sulla macchina secondaria.
Se i codici utente sono specificati solo sulla macchina secondaria, non è necessario inserire un codice utente per utilizzare la macchina secondaria per Cop.connes.. In questo caso, non è possibile gestire il numero di copie per utente.
In modalità Cop.connes., la macchina secondaria non si spegnerà automaticamente.