Di seguito si riporta la procedura per l'installazione delle applicazioni.
In caso sia specificata l'autenticazione amministratore, le applicazioni possono essere installate soltanto dall'amministratore del dispositivo. Per accedere alla macchina come amministratore della macchina, vedere la Guida per la sicurezza.
Nella schermata della lista delle applicazioni, selezionare l'applicazione da installare.
Premere [Installa].
Nel caso in cui, per installare l'applicazione, debba essere aggiornato il firmware della macchina, viene visualizzato un messaggio di conferma in cui si chiede di aggiornare il firmware. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. L'aggiornamento può essere eseguito immediatamente oppure è possibile specificare quando debba essere eseguito. Successivamente sarà possibile modificare o cancellare quando eseguire l'aggiornamento.
Nella schermata di conferma, premere [Installa].
Leggere attentamente le condizioni del servizio, se disponibili.
A seconda dell'applicazione è richiesto un codice prodotto. Contattare il responsabile vendite dell'applicazione.
Al termine dell'installazione viene visualizzato un messaggio.
Premere [Chiudi].
A seconda dell'applicazione da installare, potrebbe essere visualizzato un messaggio che indica che l'applicazione non può essere installata perché JavaVM è disattivato. Se viene visualizzato questo messaggio, attivare la piattaforma JavaTM in [Impostazioni funzioni estese] in Web Image Monitor.
Sulla schermata di ciascuna applicazione vengono visualizzate le informazioni di contatto collegate all'applicazione installata.