È possibile stampare i modelli incorporati nelle stampe per impedire la copia non autorizzata.
Utilizzando la funzione copiatrice o il driver di stampa, è possibile incorporare un modello nel documento stampato. Se il documento viene copiato su una macchina dotata di unità di sicurezza dati per la copia, le pagine protette vengono oscurate nella copia. Ciò può ridurre il rischio di copia di informazioni riservate. I messaggi fax protetti vengono oscurati prima di essere trasmessi o memorizzati. Se un documento con protezione copia non autorizzata viene copiato su una macchina dotata dell'unità di sicurezza dati per la copia, la macchina emette dei segnali acustici per avvisare gli utenti del tentativo di copia non autorizzata.
Se il documento viene copiato su una macchina non dotata dell'unità di sicurezza dati per la copia, il testo nascosto diventa visibile nella copia, indicando che la copia non è autorizzata.
Utilizzando la funzione di copia, è possibile incorporare un testo nel documento stampato per prevenire la copia non autorizzata. Se il documento viene copiato, scansito o salvato in Document Server tramite una copiatrice o una stampante multifunzione, il testo incorporato appare ben visibile nella copia, scoraggiando così una possibile copia non autorizzata.
Per informazioni, vedere Guida per la sicurezza.
Per informazioni, vedere la Guida del driver di stampa.
Per informazioni su questa funzione in modalità copiatrice, vedere Copiatrice/Document server.
Per informazioni su questa funzione in modalità stampante, vedere Stampante.