Ignora intestazione
 

Posizionamento degli originali

Posizionamento degli originali

Collocare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF.

  • Posizionamento degli originali sul vetro di esposizione

    Vedere Specifiche carta e caricamento carta per i dettagli.

  • Posizionamento degli originali nell'ADF

    Per dettagli, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Come orientare gli originali

Collocare gli originali in orizzontale (Orizzontale) se il formato è A4 oppure, 81/2 × 11 o superiore.

Posizionare gli originali in verticale (Verticale) se il formato è inferiore ad A4 oppure a 81/2 × 11.

Formato dell'originale

Posizionamento sul vetro di esposizione

Posizionamento degli originali nell'ADF

A3*1, A4, B4 JIS (Japanese Industrial Standard)*1, 11 × 17*1, 81/2 × 14, 81/2 × 132/5, 81/2 × 11

Immagine del posizionamento sul vetro di esposizione

Immagine del posizionamento nell'ADF

B5 JIS, A5, 51/2 × 81/2

Immagine del posizionamento sul vetro di esposizione

Immagine del posizionamento nell'ADF

*1 Posizionare gli originali A3, B4 JIS o di dimensioni 11×17 nell'ADF.

Tipi di originali consigliati

Per informazioni sugli originali che è possibile posizionare sul vetro di esposizione o nell'ADF e sulle dimensioni che la macchina è in grado di rilevare automaticamente, vedere Specifiche carta e caricamento carta.

Nota

  • Quando si invia un fax, l'immagine prodotta a destinazione dipende dal formato e dall'orientamento della carta utilizzata nella macchina del destinatario. Se il destinatario non usa carta di formato e orientamento uguali a quelli dell'originale, l'immagine fax potrebbe risultare ridotta, tagliata ai lati o suddivisa su due o più fogli. Quando si invia un originale importante, informarsi presso il destinatario sul formato e sull'orientamento della carta utilizzati nella macchina di destinazione.

  • Quando si acquisiscono originali di formato irregolare (non standard) come originali di formato standard, la stampa a destinazione potrebbe presentare margini bianchi più ampi o bordi di immagini totalmente assenti. Quando si invia un originale in formato personalizzato o parte di un originale di grandi dimensioni, è possibile specificare con esattezza l'area di scansione. Se si specifica un'area di scansione, sarà acquisita solo quell'area. Per dettagli su come specificare l'area di scansione, vedere Formato scansione.

  • Quando la lunghezza dell'originale è 420 mm (16,6 pollici) o più, scansire l'originale usando l'ADF con una delle seguenti impostazioni. Se queste impostazioni sono abilitate, gli originali verranno alimentati in modo continuo anche se si verifica un inceppamento carta.

    • Specificare un'area di scansione (fino a 1.200 mm (47,3 pollici)) sotto [Dimensione scansione]. Per dettagli su come specificare l'area di scansione, vedere Formato scansione.

    • È possibile specificare se acquisire o meno originali lunghi con Parametro utente (switch 14, bit 1) nel menu Impostazioni Fax. Se vengono acquisiti originali lunghi, impostare Parametro utente (switch 14, bit 1) su "Attivo". Vedere Impostazione parametri.

  • I documenti di lunghezza pari o superiore a 800 mm (32 pollici) devono essere inviati tramite la Trasmissione da memoria. La Trasmissione immediata potrebbe non essere possibile a seconda delle impostazioni della risoluzione e delle impostazioni della macchina del destinatario.

  • In caso di inceppamento dell'originale, premere [Stop], quindi rimuovere l'originale con cautela.

  • Nella maggior parte dei casi, inserire gli originali A4, 81/2 × 11 con orientamento orizzontale (Orizzontale). Se si dispone un originale A4, 81/2 × 11 con orientamento verticale (Verticale), l'immagine viene inviata ruotata di 90 gradi. Vedere Trasmissione con rotazione dell'immagine.

  • È possibile inviare la prima pagina dal vetro di esposizione e le pagine rimanenti dall'ADF. Non è possibile passare dall'ADF al vetro di esposizione.

  • Quando si utilizza la funzione Internet Fax, gli originali vengono inviati nel formato A4. Gli originali di formato superiore ad A4 vengono ridotti al formato A4. Se la macchina del destinatario supporta la modalità completa T.37, gli originali vengono inviati con il formato specificato nella Rubrica. Vedere Modalità completa T.37.

  • Vi può essere differenza nel formato dell'immagine quando la stessa viene stampata presso il destinatario.

  • Se il ricevente utilizza carta di larghezza inferiore all'originale, l'immagine viene ridotta per rientrare nella pagina. Vedere Riduzione automatica.