È possibile utilizzare il vassoio bypass per lucidi, etichette adesive e carta che non può essere caricata nei vassoi carta.
![]()
Il numero massimo di fogli che è possibile caricare contemporaneamente dipende dal tipo di carta. Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo. Per il numero massimo di fogli che è possibile caricare, vedere Tipi e formati di carta consigliati.
Non mischiare tipi diversi di carta.
Dopo aver caricato la carta, specificare il formato e il tipo di carta mediante il pannello di controllo. Quando si stampa un documento, specificare nel driver della stampante lo stesso tipo e formato carta utilizzati per la macchina.
Quando si carica carta per etichette, caricare un foglio per volta.
Tenendo premuto il pulsante nel punto centrale superiore del vassoio bypass, aprire il vassoio.

Estrarre l'estensione del vassoio bypass quando si carica carta di formato superiore all'A4
o 81/2 × 11
.

Far scorrere le guide carta su entrambi i lati verso l'esterno, quindi caricare la carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto, finché non si arresta.

Regolare le guide carta su entrambi i lati in base alla larghezza della carta.

![]()
Quando viene utilizzato il vassoio bypass, si raccomanda di impostare la direzione della carta su
.
Quando si carica carta spessa, carta sottile o lucidi, specificare il formato e il tipo carta.
La carta intestata va caricata con un orientamento specifico. Per dettagli, vedere Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciate.
Nel vassoio bypass si possono caricare buste. Per ulteriori informazioni sul caricamento delle buste, vedere Caricamento delle buste.
Quando si eseguono copie dal vassoio bypass, vedere Copiatrice/Document server. Quando si stampa da un computer, vedere Stampa dal vassoio bypass utilizzando la funzione stampante.
Se il [Suono notifica] è impostato su [Nessun suono], non si udirà alcun suono se viene caricata della carta nel vassoio bypass. Per maggiori dettagli su [Suono notifica], vedere Collegamento della macchina/Impostazioni di sistema.