Guida per l'utenteIM CW2200

Che cosa è RTIFF

RTIFF è un linguaggio di stampa che può essere utilizzato per stampare dati immagine bitmap in formato TIFF, CALS e JPEG da una workstation UNIX o da un computer.

RTIFF rasterizza i file TIFF, CALS o JPEG nella macchina. "Rasterizzare" significa eseguire il disegno punto per punto sulla base dei dati immagine bitmap. Pertanto non è necessario un driver di stampa e il Menu RTIFF può essere configurato per le impostazioni di stampa mediante il pannello di controllo della macchina.

Inoltre, quando si stampa da una workstation o da un computer UNIX mentre la macchina è collegata a una rete TCP/IP, è possibile modificare temporaneamente le impostazioni di stampa aggiungendo opzioni di stampa a un comando di stampa. Le impostazioni del Menu RTIFF configurate sul pannello di controllo della macchina seguono le condizioni non specificate tramite le opzioni di stampa.

Spiegazione di PJL (specifico per Ricoh)

PJL (specifico per Ricoh) si adatta al linguaggio di controllo lavoro di stampa Hewlett-Packard (linguaggio del lavoro di stampa). Alcuni dei suoi comandi consentono un uso completo delle funzioni di stampa sulla base delle specifiche avanzate esclusive di Ricoh.

RTIFF supporta PJL (specifico per Ricoh) e può essere utilizzato come specificato nelle opzioni di stampa.

  • PJL è un'emulazione del linguaggio di stampa HP.

  • PJL (specifico per Ricoh) viene indicato come PJL.

Nota