Sostituzione del contenitore recupero inchiostro
Il contenitore recupero inchiostro necessita di sostituzione a breve quando appare il messaggio "Contenitore recupero inchiostro quasi pieno". Preparare un contenitore recupero inchiostro di ricambio.
L'animazione riprodotta sul pannello di controllo della macchina mostra la procedura per la sostituzione del contenitore recupero inchiostro.
Quando si rimuove il contenitore di recupero inchiostro, assicurarsi di non toccare l'interno della macchina.
Non toccare i contatti del circuito dell'unità di raccolta gel.
Non inclinare né lasciar cadere il contenitore recupero inchiostro. In caso contrario, si potrebbero causare perdite.
Fare attenzione a non far cadere il contenitore di recupero inchiostro quando lo si ripone nel sacchetto di plastica in dotazione. Il sacchetto potrebbe strapparsi provocando la fuoriuscita dell'inchiostro.
Spingere verso l'interno il contenitore recupero inchiostro fino a udire il clic della leva. Se non scatta in posizione, l'inchiostro può colare all'interno della macchina.
Non aprire il coperchio del contenitore recupero inchiostro se non quando si sostituisce il contenitore recupero inchiostro. Si rischia di causare inceppamenti.
Sostituire il contenitore recupero inchiostro seguendo la procedura mostrata nell'animazione.
Se si è spento lo schermo, premere [Controlla stato] e quindi [Prova] nella scheda [Stato macchina].
Precauzioni durante la sostituzione del contenitore recupero inchiostro
- La prossima sezione illustra i messaggi di avvertenza riportati sui sacchetti di plastica utilizzati per l'imballaggio di questo prodotto.
Tenere i materiali in polietilene (buste, guanti ecc.) forniti con questa macchina fuori dalla portata di neonati e bambini piccoli. Possono provocare il soffocamento se entrano in contatto con la bocca o il naso.
- Tenere le unità di cartucce di stampa e di raccolta inchiostro lontano dalla portata dei bambini.
- Quando si sostituisce il contenitore di recupero inchiostro, evitare di sporcare di inchiostro i vestiti. Se l'inchiostro viene a contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa l'inchiostro nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Se l'inchiostro viene a contatto con gli occhi, lavarli immediatamente con acqua corrente. Se necessario, consultare un medico.
- In caso di ingestione di inchiostro, indurre il vomito bevendo una soluzione fortemente salina. Interpellare immediatamente un medico.
- Nel rimuovere carta inceppata o sostituire l'inchiostro, evitare di macchiarsi la pelle con l'inchiostro. Se l'inchiostro viene a contatto con la pelle, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
Smaltimento del contenitore recupero inchiostro esausto
Non è possibile riutilizzare il contenitore recupero inchiostro.
(principalmente Europa e Asia)
Per smaltire il contenitore di recupero inchiostro usato, rivolgersi al rivenditore locale. Se il prodotto viene smaltito per proprio conto, deve essere trattato come i normali rifiuti in plastica.
(principalmente Nord America)
Visitare il nostro sito per informazioni sul riciclaggio dei consumabili; in alternativa, è possibile riciclarli secondo le normative locali, pubbliche o private.