Guida per l'utenteIM CW2200

Come utilizzare la rubrica

Registrare la destinazione (informazioni sulla destinazione) e l'utente (informazioni di autenticazione) nella rubrica.

  • Destinazione

    Registrare destinazioni, quali indirizzi e-mail, per inviare documenti acquisiti dalla macchina.

  • Utente

    Per limitare l'accesso alla macchina ai soli utenti autenticati, registrare il nome utente e la password di accesso per autenticare l'utente. Gli utenti possono registrare anche le loro destinazioni, quali indirizzi e-mail.

È possibile aggiungere destinazioni o utenti registrati a un gruppo. È possibile creare gruppi in una struttura gerarchica.

Importante

  • I dati della rubrica sono memorizzati sul disco fisso. Pertanto, in caso di malfunzionamenti potrebbero andare perduti.

  • Il produttore non è responsabile dei danni conseguenti alla perdita di dati.

  • Contattare un tecnico dell'assistenza per configurare la macchina in modo da eseguire periodicamente il backup della rubrica.

  • Se è abilitata la funzione Sicurezza estesa, potrebbe non essere possibile inviare i file inserendo manualmente gli indirizzi e-mail o le destinazioni cartella nella funzione scanner. Gli utenti possono solo inviare file agli indirizzi registrati nella rubrica.

  • Se la funzione di sicurezza estesa è attivata, la macchina potrebbe impedire che utenti generici registrino indirizzi di destinazione sulla rubrica della macchina.

Come utilizzare i pulsanti della rubrica

Illustrazione numerata schermata pannello di controllo con didascalie numerate
  1. Filtro

    Applicare un filtro alle destinazioni o agli utenti utilizzando fax, indirizzo e-mail, cartella, codice utente, gruppo o utente autenticato e visualizzare il risultato sotto forma di elenco.

  2. Ordinamento

    Ordinare l'elenco di destinazioni o utenti in base a priorità di visualizzazione, numero di registrazione o nome. Se questa funzione non è abilitata, premere [Cambia titolo] (Illustrazione schermata pannello operativo).

  3. Cerca

    Inserire una stringa di ricerca in Destinazione, Utente o Gruppo.

    Seezionare il tipo di parola da cercare da "Nome", "Nr. registrazione", "Indirizzo e-mail", "Cartella" e "Codice utente".

  4. Tasti di modifica del contenuto registrato

    Premere per registrare, modificare o eliminare una voce nella rubrica.

  5. Gestione

    È possibile creare un backup o ripristinare la rubrica. È inoltre possibile modificare l'indice nella rubrica o eliminare le informazioni registrate in un batch.

  6. Elenco indirizzi

    Visualizzare l'elenco delle destinazioni, degli utenti o dei gruppi registrati. Il numero di registrazione e l'icona di destinazione sono visualizzati sotto il nome. I significati delle icone sono indicati di seguito.

    Icona

    Significato

    /

    Indirizzo e-mail registrato/non registrato

    /

    Destinazione cartella registrata/non registrata

    Gruppo

  7. Cambia titolo

    Cambia la destinazione o l'utente in base al titolo. Specificare i titoli 1–3 durante la registrazione. Per cambiare titolo, premere [Cambia titolo] (Illustrazione schermata pannello operativo).

Elementi registrati nella rubrica

Gli elementi che devono essere registrati variano tra Destinazione e Utente.

Illustrazione degli elementi registrati nella rubrica

Nome:

Registrare il nome di una destinazione o di un utente, il numero di registrazione e il titolo.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo

Destinazioni

Registrare l'indirizzo e-mail o la destinazione cartella.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo
  • Indirizzo e-mail: Specificare l'indirizzo e-mail e il server SMTP.

  • Cartella: Specificare il percorso alla cartella condivisa e il protocollo di accesso.

Gestione utente/Altri

Registrare il gruppo di appartenenza della destinazione registrata o dell'utente e specificare le impostazioni di protezione e le informazioni di autenticazione.

Illustrazione della schermata sul pannello di controllo
  • In "Gestione utente", specificare l'autenticazione di base, l'autenticazione LDAP o le informazioni di autenticazione utilizzate per l'autenticazione del codice utente.

  • In "Protezione destinazione", specificare il codice di protezione per impedire l'invio da un utente diverso, l'invio al posto del mittente o un accesso non autorizzato alla cartella.

Nota