Stampa di documenti memorizzati nella stampante tramite il pannello di controllo
Per stampare un documento memorizzato tramite il driver di stampa della macchina, eseguire la stampa da Rilascio stampa rapida del pannello di controllo. L'amministratore file può anche eliminare i documenti inutili e sbloccare i documenti che erano stati bloccati per l'immissione di una password non valida.
Nella schermata Home, premere [Rilascio stampa rapida].
Se l'icona non viene visualizzata nella schermata Home, aggiungere l'icona dalla schermata Elenco applicazioni.
Aggiungere un'applicazione o un widget utilizzati frequentemente alla schermata Home
Nella schermata di Rilascio stampa rapida, selezionare l'ID utente utilizzato per memorizzare il documento.
Se sono memorizzati documenti per la stampa riservata o per la stampa trattenuta protetti da password, inserire la password. La schermata mostra i documenti corrispondenti alla password inserita e i documenti non protetti da password.
Login dal pannello di controllo
Sulle macchine dotate di RICOH Always Current Technology v1.2 o successive, è inoltre possibile usare il proprio dispositivo smart per l'autenticazione al posto dell'inserimento della password.
Utilizzo delle funzioni della macchina da un dispositivo mobile
Selezionare un documento da stampare.
Anteprima: Viene visualizzata la prima pagina del documento. Se si selezionano più documenti o si crittografa il documento da archiviare nel driver della stampante, non è possibile visualizzarne l'anteprima.
Impost.stampa: Utilizzare questa funzione per modificare le impostazioni di stampa relative al documento selezionato.
Sulle macchine dotate di RICOH Always Current Technology v1.2 o successive, i seguenti file memorizzati non possono essere modificati: file memorizzati automaticamente da [Memorizza e ignora lavoro con errore] o [Limita lavori di stampa diretta], file crittografati dal driver della stampante e file per cui è stata specificata la prevenzione della copia non autorizzata o la Numerazione di sfondo.
Se è stato selezionato un documento crittografato, è possibile modificare solo il numero di copie.
Impostazioni di stampa configurate dal pannello di controllo
Gestisci file: Sulle macchine dotate di RICOH Always Current Technology v1.2 o successive, modificare l'ora di stampa di un lavoro di Stampa trattenuta o la password specificata nel documento. Se si selezionano più documenti o si codifica il documento per conservarlo nel driver della stampante, la voce è disabilitata.
Premere due volte [Stampa].