Specificare una destinazione e-mail
Specificare l'indirizzo e-mail della destinazione.
Inoltre, è possibile inserire l'indirizzo e-mail di un'altra macchina che supporta Internet Fax. Tuttavia, solo i file TIFF-F possono essere inviati tramite Internet Fax. A seconda del modello della macchina di destinazione, i file PDF potrebbero non essere accettati.
Quando si abilita l'impostazione [Limita utilizzo destinazioni (Fax)], non è possibile inserire gli indirizzi email direttamente con la tastiera.
Prevenire fughe di informazioni con l’invio di dati a una destinazione sbagliata
Posizionare l'originale nell'alimentatore automatico documenti (ADF) o sul vetro di esposizione.
Impostare un originale da inviare via fax sullo scannerPremere [Impostazioni]
[Mittente] per specificare il destinatario.
È possibile selezionare un mittente tra gli utenti per i quali è stata selezionata la casella di controllo [Usa come mittente] durante la registrazione nella rubrica.
Registrazione/modifica/eliminazione degli indirizzi e-mail nella rubricaQuando un utente autenticato usa la macchina, viene automaticamente impostato come mittente.
Per ricevere tramite e-mail l'esito della trasmissione, selezionare [Notifica risultato].
Per stampare il nome del mittente sulla pagina ricevuta dal destinatario, selezionare la casella di controllo [Stampa nome mitt.].
Se la funzione Specifica automaticamente nome mittente è abilitata, il mittente viene inserito automaticamente ed è quindi possibile omettere la procedura per specificare un mittente.
Per specificare l'oggetto, inserire Oggetto.
Se non si specifica l'oggetto, sarà immesso automaticamente.
Per il numero massimo di caratteri che è possibile utilizzare nell'oggetto di una e-mail, vedere Elenco dei valori massimi per ogni impostazione.Per specificare il testo principale, selezionare "Testo".
Selezionare preventivamente il testo principale da utilizzare dal testo registrato in [Registra/Cambia/Elimina messaggio e-mail] sotto [Impostazioni di Sistema].
Invia (E-mail/Cartella)Configurare le impostazioni di scansione.
Inviare un fax con una qualità immagine adatta all'originale
Specificare TIFF come formato file per l'invio a un indirizzo e-mail di una macchina che supporta la funzione Internet Fax.Premere
per selezionare [Inserisci tramite tastiera] e inserire la destinazione.
Premere [Avvio].
Dopo la scansione degli originali, è possibile controllare e utilizzare gli originali in attesa di essere inviati che sono archiviati nella memoria fino al completamento della trasmissione.
Verifica e gestione di un documento presente nei fax in coda
Non è possibile inviare un'e-mail senza allegare un originale.