Ricezione di fax nelle Caselle personali
La funzione "Casella personale" consente di ricevere fax in una casella di posta privata, simile a una casella postale, e previene la visualizzazione del contenuto dei fax da parte di altri utenti. I fax ricevuti nelle Caselle personali sulla macchina possono essere stampati o consegnati alla destinazione registrata anticipatamente. L'intestazione fax non è presente su un documento che deve essere distribuito.
Prima di ricevere un fax in una Casella personale, è necessario comunicare al mittente il codice SUB registrato per quella Casella personale. Il fax ricevuto viene assegnato alla Casella personale con il codice SUB corrispondente.
Per ricevere fax in una Casella personale, registrare una Casella personale e specificare il codice SUB.
Per il massimo numero totale di Caselle personali, Caselle informazioni e Caselle di trasferimento che è possibile registrare, vedere Elenco dei valori massimi per ogni impostazione.
Non è possibile impostare lo stesso codice casella per due caselle differenti.
La trasmissione o la programmazione possono non essere consentite se non rimane abbastanza spazio libero. La quantità di memoria libera disponibile varia in base alle apparecchiature opzionali installate.
Se un parametro diverso da [Stampa] è impostato su [Modo uscita] in [Impostazione generale] sotto [Timer commutazione modo uscita] in [Impostazioni ricezione file], le Caselle personali, Caselle informazioni o Caselle di trasferimento non possono essere modificate né eliminate. In questo caso, controllare l'impostazione di [Timer commutazione modo uscita].
Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Impostazioni fax] nella schermata delle impostazioni.
Premere [Impostazioni di ricezione] [Impostazione casella] [Registra/Cambia/Elimina casella].
Premere [Registra].
Selezionare [Casella personale], quindi specificare il codice SUB/SEP, il nome della casella, la password e la destinazione della distribuzione di inoltro della casella.
Codice SUB/SEP: La specifica è obbligatoria. Possono essere utilizzati al massimo 20 caratteri a byte singolo, compresi i numeri da 0 a 9, #, * e spazio. Il primo carattere non può essere uno spazio.
Nome casella: La specifica è obbligatoria. È possibile inserire fino a 20 caratteri inclusi numeri e simboli.
Password: Deve essere specificata se si desidera limitare l'accesso alla Casella personale. È possibile utilizzare gli stessi caratteri del codice SUB. Quando si registra una password, appare un'icona di blocco () a fronte del nome casella.
Destinatario: È possibile programmare una destinazione di recapito dei documenti.
Trasferimento di documenti fax ricevuti a un'altra destinazione fax
Sicurezza: Specificare il metodo di crittografia da applicare o la firma da allegare all'e-mail in uscita quando si specifica come destinatario un Internet Fax o un indirizzo di posta elettronica.
Tipo file da trasferire: Se la destinazione d'inoltro è una cartella o un indirizzo di posta elettronica, specificare il formato del file trasferito.
Premere [OK].
Premere [Home] () dopo aver specificato le impostazioni.
Per visualizzare l'elenco delle caselle identificate come caselle personali, premere [Impostazioni fax] [Impostazioni di ricezione] [Impostazione casella] [Impostazione casella: Stampa lista] per stampare l'elenco delle caselle. L'elenco è utile quando si deve comunicare al mittente il codice SUB.
Se la macchina riceve un documento tramite la funzione Ricezione riservata, la spia del fax si illumina e viene visualizzato File RX riservata nel relativo widget RX nella schermata Home.
Viene anche stampato un rapporto dei file riservati.
Premere [Fax] nella schermata Home.
Premere [Controlla file RX] nella schermata del fax.
Premere [Casella personale Stampa file ricezione].
Selezionare una casella personale che comprende i documenti che devono essere stampati e premere [Avvio].
Quando la casella personale è protetta da password, inserire la password dopo aver selezionato la casella e premere [OK].
Il documento sarà eliminato dopo essere stato stampato.